Modifica preferenze cookie

Agenzia TEN, buongiorno!

Un bel modo per iniziare la giornata.
“Buongiorno, la chiamo per sapere perché a me le vostre riviste non arrivano e nella casa delle mie vicine/nipoti (non ricordo esattamente), ne arrivano cinque! Come mai a me nessuna e a loro cinque?”. “Cosa si deve fare per riceverle? A me prima arrivavano, ma adesso non mi arrivano più”. Con ancora più velocità e tono ancor più deciso continua: “Mi tocca andare tutte le volte a casa loro a chiedere se me ne danno una!”.

Sono pronta per spiegarle gentilmente il motivo per cui forse non le arrivano, ma la signora mi blocca prima ancora di aprire bocca e qui mi spiazza perché, con sincero entusiasmo, mi dice: “Trovo splendide le vostre riviste!” e sottolinea che quando riesce ad averle, per gentile concessione delle vicine/nipoti, scopre tutte le volte tanti argomenti molto interessanti per cui le sfoglia dalla prima all’ultima pagina!
“Wow, che bel modo di cominciare la giornata!”. Non sempre le mie giornate cominciano nel migliore dei modi, anzi assomigliano più spesso a delle battaglie per la sopravvivenza, ma queste soddisfazioni ripagano i tanti sacrifici che impone un lavoro fatto con grande impegno e professionalità ed edulcorano per un po’ anche le quotidiane arrabbiature. In ogni caso, la mia simpatica signora di Borgo Maggiore a cui sono felice di inviare d’ora in poi le nostre riviste, è stata l’outsider, l’apripista della settimana, perché dopo di lei abbiamo ricevuto altre mail e telefonate di apprezzamento.
Tutto questo mi fa sentire che là fuori non ci sono soltanto battaglie da combattere ma ci sono anche tante persone amiche che ci sostengono e sono felici di dimostrarcelo in maniera sincera e spontanea.
Per questo, care lettrici e cari lettori, non finirò mai di esservi profondamente grata!

di Barbara Tosi
Direttrice: La Maison e Lifestyle Magazine

Barbara Tosi

Direttore La Maison & Lifestyle Magazine.

La Maison e Lifestyle Magazine