Amico Arredatore

Mi può indicare il materasso più adatto alle mie esigenze visto che devo cambiarlo?
Il materasso giusto è quello che permette alla colonna vertebrale di mantenere la giusta curvatura. Deve essere anche indeformabile, traspirante, capace di regolare la temperatura corporea, e non provocare allergie. Tutte caratteristiche determinate dai materiali per la struttura interna, dall’imbottitura e dal rivestimento esterno. Un altro elemento da tener presente al momento della scelta del materasso è se preferisce il comfort di un “2 stagioni”: imbottito di lana sul lato invernale, di cotone su quello estivo. Anche queste imbottiture possono essere trattate contro le allergie. Infine, il rivestimento: di solito è di tessuto, puro cotone o misto, con l’aggiunta di viscosa e poliestere, o al massimo della raffinatezza, tutto di seta, morbida e confortevole. La copertura, di qualsiasi tessuto sia, può essere sfoderabile e quindi lavabile in lavatrice: un’ulteriore variabile da tenere presente nella scelta. Se Lei soffre di allergie, si orienti verso un rivestimento che è stato trattato contro batteri e acari. Se soffre il caldo, scelga un modello in lattice naturale, con canali di ventilazione che aiutano a disperdere il calore: sfoderabile, si possono scegliere più versioni di durezza.


Caro arredatore sono una donna che è in dolce attesa di due gemelli e vorrei realizzare la cameretta per entrambi, nell’unica stanza a disposizione. In una misura di 3,30×2,60: come posso fare evitando i letti a castello che non mi danno sicurezza?
Se la porta e la finestra sono come di solito nelle pareti opposte di 2,60, significa che potrà effettuare due armadi a ponte della misura di circa 2,50 con ad ognuno la sua colonna armadio a terra ed il letto sotto. I letti possono essere attrezzati di cassettoni a scomparsa sotto al materasso ed il passaggio fra i due è garantito dai circa 80 cm rimanenti. Se l’armadio potrà essere montato già a partire dalla parete della porta, dall’altra parte, prima della finestra sarà possibile anche realizzare una scrivania con una piccola libreria. Complimenti per il lieto evento anche da parte di tutta la colorata redazione di La Maison: realizzare la cameretta per i sui gemelli sarà una felicità per tutta la famiglia.


Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!