Architettare: “Se devi fare il concept di un punto vendita, fallo con stile”

L’esigenza della committenza era trasformare le parole FUTURO TECNOLOGIA FINTECH CRYPTO EXCHANGE BORSA in uno spazio dalla forte caratterizzazione estetica ma facilmente replicabile.

Dall’unione di queste esigenze nasce KAMB.IO un nuovo contenitore per portare il mondo delle criptovalute alla portata di tutti quelli “scettici” che vogliono avvicinarsi e capirne di più.
Colori, forme e illuminazione sono le determinanti del progetto d’interni.
Un elemento caratterizzante nella riconoscibilità sulle piazze è stato utilizzato per identificare l’ingresso, un portale di colore azzurro ospita l’isegna dello store.
Lo spazio interno è organizzato per ospitare il desk accoglienza laccato bianco con frontale retroilluminato, le poltrone per l’attesa dei clienti alla sinistra del desk sono gonfiabili con rivestimento in ecopelle, elemento di design dall’elevata unicità, e l’ATM per permettere le operazioni di cambio euro-cripto o viceversa di MyCryptoPos. Alle spalle del desk troviamo la zona operativa dove sono ospitati la scrivania tecnica sulla destra e il box office insonorizzato a sinistra, realizzato su disegno, creato appositamente per garantire al cliente la totale privacy. Elemento anche questo dalla forte caratterizzazione per il format.
Tutta l’illuminazione è stata realizzata tramite stripled filomuro che disegnano nel soffitto in cartongesso uno zig-zag come a replicare l’andamento in borsa di un titolo e altre che scendono a parete fino al pavimento come illuminazione verticale. Sulla parete di fondo si trova il logo in parte retroilluminato e in parte adesivo e una porta filomuro per accedere alla zona retro del negozio.
Tutto lo studio dell’immagine coordinata e degli interni è stata curata e sviluppata da me, Giacomo Zangheri designer e dai miei collaboratori.

Come Funziona
Il punto Vendita Kambio è un centro fisico dove è possibile acquistare e vendere Cryptovalute Bitcoin Ethereum ecc. la famosa valuta digitale che ha rivoluzionato e sta rivoluzionando la finanza e a breve la vita di tutti i giorni.
Dentro al punto vendita oltre a fare normali operazioni di acquisto in maniera facile, veloce e in tutta sicurezza, potrete confrontarvi con il nostro personale esperto, visionare le ultime quotazioni e chiedere tutte le informazioni su questo nuovo mondo.
Troverete un ATM per l’acquisto di Bitcoin e i nostri sistemi Software Pos che permettono di accettare pagamenti in cryptovaluta.

Progettazione a cura di:
Giacomo Zangheri Interior Designer

 


Clicca qui per vedere tutti gli articoli della rubrica “Architettare”

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.