BRANDINA by COLOMBINI CASA – In anteprima esclusiva al Fuorisalone 2016

Lunedì 11 Aprile – Dalle ore 19.00
Fonderia Napoleonica, Via G.G. Thaon Di Revel 21, Milano

Colombini Casa coniuga da sempre soluzioni su misura e ricerca stilistica ad una comprensione e anticipazione delle esigenze del consumatore: bisogni che ispirano l’ampia gamma di elementi di arredo di autentico design Made in italy.
Partendo dalla convinzione che, come nella moda, anche nel mondo del design e dell’arredamento sia indiscutibilmente apprezzato lo stile e il gusto italiano, Colombini Casa abbraccia il concept innovativo e avanguardista di BRANDINA The Original, brand nato nel 2005 da un’idea di Marco Morosini, giovane fotografo e designer marchigiano.
“BRANDINA, nato a pochi passi dal mare Adriatico, è un brand figlio di un forte legame con l’acqua, con la voglia di divertirsi, con l’energia e con il sole. – afferma il designer Marco Morosini – Dalla forte identità e riconoscibilità del marchio, BRANDINA è il risultato di un’azienda che ha raccolto e valorizzato la ricerca, un esempio di design applicato al mondo della moda, ispirandosi sempre alle cromie di quadri rinascimentali o moderni.”
Fenomeno dell’estate 2015, con un più di 100 mila pezzi venduti, Brandina è già un must have, portatore di un messaggio giovane e stravagante che ha fatto in un anno il giro del mondo. L’allegria, la positività e la piacevolezza dello “star bene” sono i principi cardine della filosofia Brandina che incontra e abbraccia quella di Colombini Casa, due offerte diverse ma che riescono a combinarsi sfociando in un prodotto contemporaneo e di qualità.
Alla base del concept di questa inedita ma vincente operazione di co-branding, infatti, c’è la creazione di una vera e propria postazione che prevede: una lampada, una poltroncina e un tappeto, questi ultimi pensati esclusivamente in strips style, realizzati con il tessuto dei lettini da mare della riviera italiana. Le opere frutto della collaborazione saranno immerse in una spettacolare installazione luminosa firmata Morosini, presentata in esclusiva al Fuorisalone di quest’anno. I prototipi di BRANDINA by Colombini Casa sono quattro, nati da una selezione di colori abbinati e mixati in modo unico e originale: dai colori neutri tortora e corda all’eccentrico accostamento del nero con i vivaci giallo, rosso e verde; dal navy mood nei toni del blu al contrasto tra i viola, rosso e verde con un tenue giallo sole. Tra gli obiettivi futuri di Colombini Casa quello di offrire al consumatore un’esperienza total look, quasi sartoriale, secondo un progetto di sviluppo che si rifaccia a soluzioni haute-couture, fashion oltre che di design. BRANDINA by Colombini Casa ne rappresenta solamente un primo passo.
“L’obiettivo di questa importante collaborazione è quello di creare una forte discontinuità dal nostro consueto modo di approcciare l’arredamento. – afferma Emanuel Colombini, AD dell’omonimo Gruppo – In un contesto d’ispirazione felliniana, prende forma questo nuovo progetto  di ricerca, attraverso il colore del mare, della terra e delle verdi colline che circondano la Romagna e le Marche. Proprio qui nasce lo spunto per unire arte, moda e design sotto lo stesso tetto, dando a tutte e tre le maestrie modo di ispirarsi allo stesso concetto stilistico.”

COLOMBINI CASA
Colombini Casa, brand del Gruppo Colombini, è oggi riconosciuto come marchio di riferimento dagli amanti del design italiano di tutto il mondo. Da più di 50 anni è leder nella produzione di mobili e soluzioni d’arredo per la casa con l’obiettivo di rendere l’ambiente domestico un contenitore di emozioni e uno specchio per l’anima di chi lo abita. Grazie alle otto collezioni dell’insegna – Artec, Eresem, Offic’è, Arcadia, Golf, Sofup, Vitality e Idea – il Gruppo garantisce varietà nei prodotti, dalle creative e colorate camerette per bambini agli eleganti soggiorni dal design contemporaneo, dalle cucine funzionali alle stanze da letto comode ed accoglienti, soddisfacendo ogni esigenza del consumatore in termini di stile, budget, logistica e funzionalità.

IL GRUPPO
Il Gruppo Colombini, fondato nella Repubblica di San Marino nel 1965 dall’omonima famiglia, è diventato oggi una delle aziende leader nel settore dell’arredamento, distribuendo i suoi prodotti in Italia e all’estero – con Europa, Cina, America e Medio Oriente in testa – attraverso i marchi Colombini Casa, Rossana e Febal Casa. Attualmente guidato da Ivo ed Emanuel Colombini, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, il Gruppo, con una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri e oltre 1.000 collaboratori tra diretti e indiretti, dispone di un solido assetto industriale: gli stabilimenti – tre a San Marino, e una filiale per il mercato interno cinese – grazie ad un processo integrato verticalmente, dall’acquisto delle materie prime al prodotto finito, garantisce un’offerta di qualità a prezzi competitivi.

 BRANDINA-Colombini-Casa-Fuorisalone-Milano-2016-La-Maison

BRANDINA-Colombini-Casa-anteprima-Fuorisalone-Milano-2016-La-Maison


Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine