Campionato sociale A.S.F.A. 2017

Classifica: primo Marcello Montemaggi, secondo Davide Arlotti, terzo Giorgio Busignani

Nato a Rimini nel 1969 abita nella Repubblica di San Marino. Si associa all’A.S.F.A. Associazione Sammarinese Foto Amatori di San Marino nel 2006 e oggi fa parte del Consiglio Direttivo. Ama fotografare i luoghi del circondario principalmente in bianco e nero, ma non disdegna neanche il colore. Vincitore di vari concorsi tra cui medaglia d’oro FIAP come miglior foto bianco e nero nel 29° Concorso Fotografico Internazionale di San Marino a cui hanno partecipato più di 35 nazioni. Ha esposto in varie mostre collettive e le sue foto sono state pubblicate su diversi libri fotografici.

Serie vincente: “#Bastapoco” 2017
“La società del consumismo ci induce a comprare giochi sempre più evoluti, ma basta una scatola di cartone e un ombrello per scatenare la fantasia di un bambino, inventare il suo mondo e chiudersi dentro”.

__________________________________________________________________________

A.S.F.A. Associazione Sammarinese Foto Amatori
L’ASFA, Associazione Sammarinese Foto Amatori, è l’organismo nazionale che rappresenta, nel settore specifico, la Repubblica di San Marino in Europa e nel mondo. Affiliata alla Federazione Internazionale delle Arti Fotografiche (FIAP) dal 1981, l’ASFA opera per la promozione della fotografia, considerata quale arte nel campo iconografico-espressivo, momento di incontro fra le genti, opportunità di conoscenza di culture e di realtà diverse dalla nostra, nell’ottica dell’ampliamento degli orizzonti culturali e dell’arricchimento personale e professionale. L’ASFA, nell’ambito delle finalità prefissate, organizza concorsi nazionali e internazionali, mostre, incontri con l’autore, proiezioni, corsi di formazione. Realizza pubblicazioni, allo scopo di migliorare e approfondire le competenze, per diffondere, far conoscere e apprezzare la fotografia. Collabora costantemente con le Segreterie di Stato, con le Scuole sammarinesi, le Federazioni sportive, le Associazioni umanitarie e culturali.

Per info: A.S.F.A.