Centro Estetico Osè, il meglio per la cura del corpo

Intervista alla titolare Marisa Lividini. Focus su strumenti e tecniche all’avanguardia

Il Centro Estetico Osè festeggerà i trenta anni di vita nel 2021. Un traguardo importante per un’attività di questo tipo, spesso soggetta alle mode e al mutare delle esigenze di una clientela sempre (e giustamente), esigente.
Se da ormai tre decenni il Centro Estetico Osè è tra le maggiori realtà del settore a San Marino, lo si deve a Marisa Lividini, titolare di quest’impresa. Nel suo lavoro, Marisa ha sempre posto molta attenzione a tre fattori che hanno fatto la differenza in questi anni: un costante aggiornamento professionale per sé e per le sue collaboratrici. “Le sue ragazze”, come le chiama lei. Poi, una grande attenzione a tutte le novità tecnologiche del settore. Infine, ma non da ultimo, una grande, smisurata passione per quello che fa.
Il risultato è un centro estetico all’avanguardia, dotato di strumenti professionali “al top” della gamma e una squadra di collaboratrici preparatissime e che, come sostiene lei stessa: “Fanno la differenza”.

Signora Lividini, la sua azienda è sempre stata molto attenta all’innovazione sia nei trattamenti, sia degli strumenti. Da qualche tempo, per il dimagrimento localizzato utilizzate Shapinpulse una macchina che a me sembra assolutamente straordinaria. Può spiegare come funziona?
“Shapinpulse è l’ultimo arrivato in casa Osè. – Racconta Marisa. – In sintesi, si tratta di un lipolaser in grado di sciogliere l’adipe su addome, fianchi, glutei, cosce e braccia. Fino a ieri, era a esclusivo uso medico ma da un paio d’anni possono utilizzarlo anche i centri estetici. Nasce dalla ricerca della APG Tech, azienda nostra partner, ed è completamente Made in Italy. In estetica, uno degli scogli più grossi è ottenere la diminuzione dell’adipe. Ci si può arrivare con la dieta, oppure con procedimenti medico/chirurgici come la criolipolisi o la liposuzione chirurgica. Questo lipolaser è il primo che viene utilizzato nei centri estetici e ha solo aspetti positivi: basta un massimo di due sedute, a un mese di distanza l’una dall’altra, per completare il ciclo dei trattamenti. I risultati ottimali si raggiungono dopo quattro settimane. Non è invasivo (si lavora con manipoli personalizzabili posti a contatto con la cute), non è doloroso, non ha effetti collaterali, non danneggia la pelle. Offre il massimo della sicurezza e del comfort e, come dicevo, dà risultati sicuri”.

E se una persona avesse problemi di forte sovrappeso o, addirittura, di obesità?
“Per questo, abbiamo creato un programma di dimagrimento integrato (Metodo Osé) che in moltissimi casi ci ha dato risultati ottimi e duraturi: fino a dodici chili persi in tre mesi. Si basa su diversi approcci. Prima di tutto, adottiamo per la cliente un piano alimentare personalizzato, studiato da una nutrizionista. Oltre alla dieta, vengono forniti vari integratori come probiotici, fibre e vitamine. Contemporaneamente, impostiamo un ciclo di trattamenti per detossinare e rimodellare il corpo man mano che questo dimagrisce. Il programma dura tre mesi perché dopo questo periodo di tempo il fisico si abitua alle nuove regole alimentari e non avverte più la dieta come una sorta di “mancanza”. Questo consente di mantenere il risultato nel corso del tempo”.

Anche per quello che riguarda l’epilazione, un servizio “classico” per un centro estetico, voi vi avvalete di un macchinario di ultimissima generazione. “Utilizziamo l’Epildream Diode Laser, realizzato da Alfaparf Group. È un laser di ultima generazione, indolore, senza effetti collaterali e adatto a tutti i tipi di pelle. Utilizza diodi supportati dalla fibra ottica. Rispetto a strumenti più datati, questa soluzione permette di ottenere risultati definitivi in tempi più brevi”.

Prodotti e tecnologie di ultima generazione anche nei trattamenti anti-age.
“Certo. Negli anni, abbiamo realizzato una metodologia di lavoro che ci permette di raggiungere risultati molto buoni. Utilizziamo una tecnologia chiamata TED (Trans Epidermal Device). Mentre un medico inietta con una siringa sostanze come l’acido ialuronico e vitamine, utili per rivitalizzare l’epidermide, noi raggiungiamo lo stesso obiettivo senza utilizzare aghi traumatici ma impiegando uno strumento che crea canali temporanei nella cute permettendo il passaggio del principio attivo, senza “bucare” la pelle”.

di F. Semprini

 

Estetica Osè
Via dei Casetti 9
Borgo Maggiore (Rep. San Marino)
T. 0549 903662

 

Autore

Redazione
Redazione
La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.
Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!