
Dormire bene con Doctorbed
Dormire bene.
Tutti i materassi Doctorbed sono unici perché vengono completamente personalizzati in base alle caratteristiche fisiologiche di ogni singolo cliente
Piacere, sono Matteo Eusebi e devi sapere che il benessere fisico e la cura del corpo, prima che un lavoro, per me sono sempre stati una passione.
Tutto è iniziato 15 anni fa praticando la specialità del salto triplo nell’atletica leggera. Disciplina che ho esercitato a lungo e che mi ha dato la soddisfazione di salire su podi importanti (nel 2009 ho vinto il Campionato Italiano di questa specialità). Nonostante i trofei, non sono mancati fallimenti e infortuni che, ad un certo punto della carriera, mi hanno tristemente costretto ad abbandonare la pista d’atletica. Penso sia dovuto anche a questo se anni dopo ho deciso di dedicarmi alla cura di questa specifica parte del corpo: la schiena.
È da lì che ho deciso di aprire un centro che non fosse solo specializzato in materassi personalizzabili (il che è diverso da personalizzati: quelli personalizzabili li puoi modificare nel corso del tempo, quelli personalizzati NO), ma che sensibilizzasse le persone su tutti quei pericoli, fin troppo sottovalutati, che coinvolgono la schiena e le zone ad essa connesse.
Nel mio lavoro mi ha guidato questa importante consapevolezza: 7 persone su 10 che prendono appuntamento per una consulenza nel centro Doctorbed, lo fanno a causa di un problema posturale. La prima cosa che ho fatto è stata cercare un team di specialisti del corpo, tra cui fisioterapisti e ortopedici esperti di movimenti e articolazioni, che mi hanno confermato quello che pensavo: almeno un terzo dei pazienti che ogni settimana li contatta, lo fa a causa di dolori lombari o cervicali (che con poche e semplici attenzioni potevano essere tranquillamente evitati).
Così ho capito che potevo e dovevo fare di più! Finché non ho trovato l’idea perfetta. Ed essendo di San Marino ho voluto fare qualcosa innanzitutto per i miei concittadini: ho voluto creare uno showroom experience all’interno del centro Atlante. Si tratta di un percorso guidato, che permette di far conoscere alle persone cosa significa un riposo personalizzato.
Un’esperienza unica e soprattutto diversa da tutto quello che propone il mercato attuale.
Autore

Ultimi articoli
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023San Marino che produce. Luigi Sartini uno Chef stellato in Gastroteca
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023Cerchi buone idee per i tuoi regali di Natale 2023?
In Casa di1 Dicembre 2023Casa elegante e moderna in poco spazio. Reportage fotografico a cui ispirarsi.
ARCHIVIO RIVISTE28 Novembre 2023La Maison Lifestyle (Dicembre 2023)