
E se la proposta te la fanno il tuo lui e tuo figlio? Il matrimonio di Alice Salvadori e Federico Amici
Wedding Edition – Reportage Esclusivo
Alice Salvadori e Federico Amici
22 Luglio 2023
Alice racconta il giorno più bello vissuto con tutta la sua famiglia: l’amato Federico e i figli Gian Maria e Lorenzo Maria
Ho conosciuto Federico nel lontano 2002, appena ventenni. Dopo mille vicissitudini, finalmente, nel 2009 il nostro amore “vince” e inizia la nostra vita insieme. Per diversi anni condividiamo tante passioni, viaggi, sport, cucina… ci dedichiamo molto a noi stessi, facciamo diventare il nostro amore fortissimo e inizia a crescere sempre di più l’idea di creare una famiglia.
Nel 2018 nasce il nostro primo figlio Gian Maria, il nostro Principe. Ci innamoriamo talmente tanto di lui da pensare poco dopo di allargare ancora la nostra famiglia. Così, nel 2021, arriva Lorenzo Maria che raddoppia il nostro amore e completa la nostra piccola tribù.
L’idea di sposarci, soprattutto con l’arrivo dei bambini, è sempre stata dentro di noi ma, purtroppo, negli anni del Covid, abbiamo preferito aspettare il ritorno a una vita più normale. Nel frattempo, però, abbiamo coronato il sogno di costruire la nostra nuova casa a Riccione dove far crescere i nostri bambini.
La proposta di matrimonio è arrivata lo scorso anno mentre eravamo in vacanza per il mio compleanno e dove papà Federico e Gian Maria mi organizzarono una bellissima sorpresa e mi chiesero di sposarci. Avevano già fissato la data per il 22 luglio 2023!
Per l’organizzazione ci siamo affidati ad Alessia Wedding Planner che conoscevamo già e che ci ha aiutati soprattutto a trovare la location perfetta per il matrimonio. Il nostro sogno, già da anni, era quello di poter fare una festa con parenti e amici. Io ho tanti invitati che vengono dalla montagna, perciò desideravo un posto che avesse anche gli alloggi e che raccogliesse al suo interno anche una chiesetta in cui celebrare il matrimonio.
Il sogno di Federico invece era quello di avere una location che non solo avesse la possibilità di ospitare gran parte degli invitati, ma che avesse anche la piscina per fare una bella festa anche il giorno dopo insieme ai nostri ospiti. E così è stato! Alessia ha trovato subito il posto che rispecchiasse tutte le nostre esigenze: abbiamo visto solo quello ed è stato subito amore.
Alcuni dei fornitori che abbiamo scelto ci sono stati proposti da Alessia, come Leonard di Green Garden Luminarie che ha realizzato un lavoro meraviglioso illuminando la location con eleganza e cura di ogni dettaglio, i Beauty and the Beasts Experience, un trio acustico che con le loro melodie ci hanno accompagnato come meglio non sarebbe potuto accadere.
Altri li conoscevamo già come Le Spose di Roberta dove ho acquistato il mio abito, un modello sicuramente originale e fuori dal comune.
Altri ancora sono da sempre delle certezze per noi, come Vagnini Orafo, l’orefice di Riccione che è da sempre la gioielleria di fiducia della mia famiglia.
Per l’abito da sposo Federico si è affidato alla storica boutique di abiti da cerimonia di San Marino: Giorgia Boutique, da sempre una garanzia. Inoltre, per i nostri bambini l’atelier a realizzato i loro abiti. Sono stati confezionati su misura e in linea con lo stile dell’abito del babbo. Tutti e tre erano meravigliosi.
Vivere l’emozione forte di questi momenti così speciali nella vita di una coppia assieme ai bambini è stato un sogno. Loro sono la massima espressione del nostro amore e averli avuti con noi in questo giorno è stato qualcosa di grande.
Le attività che gli sposi hanno scelto per:
Abito sposa LE SPOSE DI ROBERTA
Abito sposo e abiti bambini GIORGIA BOUTIQUE
Fedi nuziali VAGNINI ORAFO
Musica BEAUTY AND THE BEASTS EXPERIENCE
Illuminazione GREEN GARDEN LUMINARIE
Wedding planner ALESSIA GENNARI
Servizio fotografico EMANUELE CASALBONI FOTOGRAFO
Concept e copywriter TEN ADVERTISING
Autore

Ultimi articoli
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023San Marino che produce. Luigi Sartini uno Chef stellato in Gastroteca
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023Cerchi buone idee per i tuoi regali di Natale 2023?
In Casa di1 Dicembre 2023Casa elegante e moderna in poco spazio. Reportage fotografico a cui ispirarsi.
ARCHIVIO RIVISTE28 Novembre 2023La Maison Lifestyle (Dicembre 2023)