Modifica preferenze cookie

Faetano Mobili – La Qualità Un diritto o un dovere?

La Qualità Un diritto o un dovere?

I MATERIALI
La ricerca tecnologica ha raggiunto livelli di conoscenza tali che, se applicati nei diversi settori produttivi, migliorano la qualità della vita a coloro che usufruiscono dei prodotti, a coloro che li producono e a tutto l’ambiente circostante. L’aria che respiriamo in casa può essere inquinata da sostanze tossiche presenti in mobili di scarsa qualità, costruiti con truciolare intriso di collanti ripieni di formaldeide e rivestiti con carte melaminiche. Alcuni di questi prodotti vengono pubblicizzati erroneamente e in modo fuorviante come robusti.

RICICLABILITA’ e DEMATERIALIZZAZIONE
Faetano Mobili Design ha tra i suoi partner aziende che hanno messo a punto una produzione di contenitori e oggetti per l’arredamento costruiti completamente con materiali riciclabili e facilmente separabili al momento della loro dismissione. Il lungo lavoro di ricerca sui materiali e sui loro limiti di resistenza consente di riportare le strutture dei prodotti all’essenziale creando oggetti che sono la massima espressione di un design basato sulla filosofia della dematerializzazione.

LEGNAMI e VERNICI
Proprio per questa attenzione all’ambiente, Faetano Mobili Design seleziona fornitori che usano i legnami che provengono da piantagioni dove è in atto, in perfetto equilibrio, il processo di taglio e piantumazione. L’ottimo design, la lavorazione e la finitura accurata, unita all’uso dell’olio, delle cere naturali o di vernici all’acqua, proteggono il legno nel tempo mantenendolo “vivo”.

Per info: Faetano Mobili Design
Show-room e Sede
Strada dei Seralli, 69 – Faetano (Rep. San Marino)
Tel. 0549 996042 – Fax 0549 996122

Show-room
Via Ranco, 126 – Serravalle (Rep. San Marino)
Tel. 0549 904679 – Fax 904672

[email protected]
www.faetanomobili.com

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine