Fotomodella per un giorno: Daiana Darderi

Daiana Darderi. Per conoscere un po’ più da vicino “Daiana”, Fotomodella per un Giorno di questo numero di Lifestyle MAGAZINE, ecco a voi la sua divertente intervista!

Soprannome: Dadi
Età: 26
Professione: Mi occupo della comunicazione e dell’organizzazione di produzione in un’azienda
3 aggettivi per definirti: Timida, curiosa e solare
Il tuo miglior pregio? Tanta grinta
Il tuo peggior difetto? Testardaggine
Qual’è la cosa che fai meglio? Affrontare le cose col massimo dell’impegno
Frase preferita? Se quando arrivi a sera non sei soddisfatto, prendi il mappamondo e scegli un punto, da qualche parte è ancora mattina.
Che animale vorresti essere? Gatto
Una cosa che ti rende felice? Aiutare gli altri
Cosa cambieresti del tuo corpo? Fino a poco tempo fa avrei risposto con un lungo elenco, da quando sono volontaria in Croce Rossa ho imparato ad essere contenta di ciò che ho!
Cosa guardi in un uomo? Gli occhi e il modo di fare
Cosa deve fare un uomo per conquistarti? Essere carismatico, dinamico e intellettualmente interessante
Se vincessi 10 milioni di Euro, cosa compreresti come prima cosa? Un biglietto aereo con ritorno aperto
Cosa fai se un gatto nero ti attraversa la strada? Mi convinco che non porta sfortuna
Dove vorresti vivere e perché? Non lo so ancora, probabilmente in giro per il mondo: mi piace incontrare e osservare le diverse culture
Genere musicale preferito? Rock/indie rock
Un piatto che ti disgusta? Lumache
Due colori che ti piacciono? Verde e grigio
Il tuo programma tv preferito? “Che tempo che fa” e in generale le serie tv
Cosa non compreresti mai e perché? Una borsa di Louis Vuitton perché non mi piace omologarmi alla massa
Il primo proverbio che ti viene in mente? Chi ben comincia è a metà dell’operaIl tuo scrittore preferito? Nick Hornby
Un libro che consiglieresti? “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” di Audrey Niffenegger
Perché ti è piaciuto? Perché è il primo libro che mi ha emozionato fino alle lacrime
Il tuo film preferito? Quasi impossibile visto che da poco mi sono laureata in cinema e produzione multimediale. Se proprio dovessi scegliere direi “Per un pugno di dollari” e la saga di “Harry Potter”
Convivenza o matrimonio? Convivenza
Il tuo sogno più grande? Riuscire a farmi una famiglia e avere dei figli
Credi nell’amicizia tra uomo e donna? Perché? Si. Per esperienza personale, molti dei miei amici sono ragazzi
Qual è il più bel complimento che ti hanno fatto? Che il mio sorriso ha la capacità di rallegrare le giornate degli altri
Qual è la critica più cattiva che ti hanno fatto? Essere polemica
Il regalo più brutto che hai ricevuto? Un cappello di peluche maculato
Qual è il tuo stilista preferito? Adoro l’abbigliamento vintage anni ’30-’50, ma tra gli stilisti di oggi direi Miuccia Prada ed Hermès
Cosa vuoi dire alla gente che leggerà la tua “intervista”? Non giudicare mai le persone a prima vista: ognuno può avere dei lati positivi, basta dare la possibilità di dimostrarlo
Quali rubriche della nostra Rivista preferisci? Il Viaggiatore e Quel sassolino…
Da quando segui La Maison? Da un annetto
Qual’è il viaggio di cui hai il ricordo più bello? Perché? Un interrail in Spagna e Portogallo perché ho scoperto lati inaspettati di me stessa
Qual è stata la situazione più imbarazzante in cui ti sei trovata? Lavoravo al Festival del Cinema di Venezia e una mia disattenzione ha creato disagi al mio responsabile e a parte dello staff…
Come ti è sembrata l’esperienza di “Fotomodella per un giorno”? Divertente e anche un pò imbarazzante…
La consiglieresti alle tue amiche? Si, soprattutto a quella che, per scherzo e a mia insaputa, mi ha iscritta al vostro casting!


Abiti: ATELIER HENNIN (Fiorina- R.S.M.)
1 Abbigliamento:
Abito a tubino nero e rosso in raso con strass di colore rosso su spalline_(ROCCO BAROCCO). Borsa bauletto nera_(ICEBERG)

2 Abbigliamento:
Coprispalla nero in lana e lapen_(ROCCO BAROCCO). Maglia in lana color panna con collo importante_(ANNA RACHELE). Gonna lavorata con fiori color panna_(ANNA RACHELE). Borsa nera con manici con catena e tessuto, mod. Chanel_(ICEBERG)

3 Abbigliamento:
Piumino grigio con collo in pelliccia_(ICEBERG). Gonna color grigio perla con ricami in pizzo nero_(BYBLOS). Maglia nera con inserti in pelle_(ROCCO BAROCCO). Borsa in pelle color antracite con inseri in acciaio_(BYBLOS).

Abbigliamento in Copertina:
Cardigan in lana lavorata a mano color panna_(ANNA RACHELE). Pantalone nero con ricamo laterale_(BYBLOS). Bustino nero in raso con inserti in pizzo leopardato_(CAVALLI).


Make-up: ESTETICA OSE’ (Borgo Maggiore – R.S.M.)
“Per il viso ho usato il fondotinta No Trace di Decoderm, resistente all’umidità, alla sudorazione e adatto alle temperature alte e prolungate. Per le sopracciglia ho regolato la forma ad ala di gabbiano ed intensificato con un ombretto brown. Per gli occhi: ombretto color prugna sulla palpebra mobile, intensificato nell’angolo esterno con un ombretto nero che conferisce più profondità (Decoderm). Per i punti luce: bianco perlato e lilla argentato. Matita nera all’interno della palpebra inferiore per risaltare la forma a mandorla dell’occhio di Daiana. Labbra: contorno disegnato con matita color vinaccia e per la base una matita rosso scuro e lucidalabbra”.
Marisa _ Estetica Osé

Nails-Art: ESTETICA OSE’ (Borgo Maggiore – R.S.M.)

“Lo smalto semipermanente è una copertura meno aggressiva che offre un effetto più naturale. La base alla cheratina rinforza l’unghia, mentre il Gelish permette di scegliere fra una vasta gamma di colori. Top it off sigilla il colore e protegge l’unghia”.
Marisa _ Estetica Osé


Hair Stylist: ONLY VIPS (Cailungo – R.S.M.)

“Per Daiana, che ha i capelli lunghi ed il viso con lineamenti molto dolci, ho pensato ad un’acconciatura raccolta sul lato sinistro, morbida e un pò spettinata. Ho utilizzato i prodotti della linea “Sexy Hair” – Root Pump Plus, Full on Curls e Flip it Over – per irrobustire, volumizzare, dare forma al riccio e donare un effetto selvaggio. Asciugatura naturale con casco e diffusore, e tante mollettine per appuntare le ciocche… ”. Mirella _Only Vips


Bigiotteria: JOHNNY STECCHINO (Serravalle- R.S.M.)

Parure in metallo anallergico (senza Nichel) interamente realizzata a mano. Semi di onice neri e cristallo. Giorgio _ Johnny Stecchino