Genitori in gioco

Romina Angeli, Life-Coach, presenta il corso per imparare a conciliare impegni e famiglia

Arrivi a casa dal lavoro, appendi la giacca all’attaccapanni, tuo figlio ti viene incontro e inizia a raccontarti con tutto il suo entusiasmo che a scuola stanno imparando i numeri, che a calcio ha fatto goal oppure, al contrario, lo trovi sul divano con le cuffie incollato a uno schermo e neppure si accorge che tu sei entrata.
Tu che fai?
• Sei pronta e disponibile ad accoglierlo e ad ascoltare ciò che ha da dirti o la tua mente è già concentrata sulla cena e sui lavori di casa che ti aspettano?
• Vai verso tuo figlio preadolescente e lo abbracci nonostante la sua indifferenza oppure ti arrabbi con lui perché avrebbe potuto almeno apparecchiare la tavola?
Queste sono alcune scene familiari dei nostri giorni e credo che per una mamma o un papà non sia così semplice.
Quando in famiglia gli impegni diventano tanti, ciò che si perde è il tempo per parlare, abbracciarsi, sorridere e condividere momenti e ciò che rimane è una corsa sfrenata scandita da orari. A lungo andare genera stress e insoddisfazione e tutto diventa scontato.
Deve per forza essere così?
Esiste un modo pratico per conciliare le incombenze, i figli e il meritato tempo per te?
Esiste, certo!
Come sai, attraverso il mio lavoro aiuto i genitori a lavorare su sé stessi e fornisco loro gli strumenti per ritrovare l’armonia in famiglia accettando e rispettando le diversità di ognuno. Tuttavia, ciò può avvenire solo se hai interesse a imparare nuove cose su di te e su come puoi organizzare al meglio le tue giornate.
Se lo vuoi veramente, puoi far ritorno a casa con meno pensieri e più voglia di stare insieme, acquisendo i metodi giusti e trasformandoli in pratiche quotidiane.
Ecco allora un’occasione davvero unica per imparare e passare alla pratica.
Giovedì 14 marzo alle ore 20.30, presso la Casa Terenzi di Domagnano (Via Giosuè Carducci, 11 Domagnano, San Marino) ci sarà la presentazione del corso “Genitori in Gioco”, evento che ho creato in collaborazione con 3 colleghe Consulenti di Organizzazione Personale: Diletta Cardinali, Giulia Rastelli e Annarita Natale. Si tratta di un corso esperienziale di un’intera giornata (che si terrà domenica 24 Marzo a San Marino) grazie al quale potrai dedicarti alla tua crescita personale e migliorare la gestione degli impegni famigliari.
Cosa imparerai da questo corso?
• distinguere ciò che puoi cambiare da ciò che non è sotto il tuo controllo;
• prenderti la tua responsabilità e lasciare agli altri la loro;
• un metodo per diventare puntuale, affidabile e organizzato;
• un sistema per avere sott’occhio gli impegni di tutta la famiglia;
e tanto altro.
Non posso svelarti tutto, ti aspettiamo alla presentazione gratuita del corso, giovedì 14 Marzo. Io, Diletta, Giulia e Annarita saremo felici di conoscerti, fornirti tutti i dettagli insieme alla possibilità di iscriverti a un prezzo scontato.

Per info e iscrizione alla presentazione gratuita:
Romina 335 305794
Giulia 349 7503433

ROMINA ANGELI
LIFE COACH
T. 335 305794
www.rominaangeli.it

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.