Gino16…, che buono!

IL PANE DI GINO16
Produciamo pane di diversi tipi, con farine macinate a pietra a lievitazione naturale. Oggi vi presentiamo il pane “Senatore Cappelli” prodotto con farina biologica Mulino Marino, 100% di grano duro Senatore Cappelli, lievitato 24 ore con pasta madre. Particolarmente apprezzato per le sue grandi qualità nutrizionali: un contenuto di glutine e zuccheri più basso rispetto ad altri grani, mantenendo una quota proteica e di oligoelementi più alta.

I DOLCI VEGANI
Oltre alla pasticceria tradizionale produciamo anche dolci senza grassi animali, utilizzando materie prime biologiche: farine integrali biologiche, olio di germe di mais bio, frutta fresca, uvetta, frutta secca (fichi, datteri, nocciole, mandorle, noci…) senza zucchero o leggermente dolcificati con zucchero di canna integrale o zuccero di cocco!

LA PIZZA DI GINO16
Il venerdì e il sabato… pizza!
Pizza a lunga lievitazione con farine Petra e farine Mulino Marino biologiche, farcite con verdure di stagione, con o senza mozzarella, acciughe del Cantabrico, olive taggiasche,… a vostro piacimento o a sorpresa in base al momento.

LA PAGNOTTA PASQUALE
Cosa c’è di più tradizionale in questo periodo se non la pagnotta? Farina Petra panettone, uova biologiche, burro, zucchero di canna integrale, lievito madre, uvetta, anicini… questi gli ingredienti che, uniti e mescolati dalle straordinarie mani di Lucia, diventano una pagnotta sana e gustosa. Un consiglio: prenotala!

LEGU’
Legù è fatta solo e soltanto con farina di legumi in proporzione variabile tra ceci, fagioli bianchi e piselli gialli decorticati. Legù 4 Legumi, invece, contiene anche lenticchie gialle decorticate, ideale per i celiaci. La produzione è italiana al 100%. I Legumi sono prima cotti interi a vapore, poi essiccati e macinati.

IL FAGIOLO SOLFINO
Il Fagiolo Solfino è tornato a vivere nel territorio marchigiano e precisamente a Serra dé Conti.Possiede qualità organolettiche del tutto particolari: buccia fine, consistenza cremosa, sapore delicato, ma negli ultimi anni ha rischiato di scomparire per sempre a causa della sua coltivazione difficile e produzione molto bassa.

LABORATORIO TORREFAZIONE GIAMAICA CAFFE’ – GIOVANNI ERBISTI 1947
Miscela di quattro tipi di arabica, selezionati e tostati separatamente, miscelati con procedimento manuale.
Il “Giovanni Erbisti 1947” è un caffe’ di grande struttura, ricco, pieno di gusto dolce e leggermente salino. Per la bassa presenza di caffeina e l’alto grado di acidità, è ottimo come digestivo a fine pasto.

SALUMI DI MORA ROMAGNOLA – PRESIDIO SLOW FOOD – AZ. AGR. I FONDI
L’azienda agricola “I Fondi” si trova nel cuore del Montefeltro, alleva suini di razza Mora Romagnola all’aperto nei propri pascoli secondo il disciplinare Slow Food, nel massimo rispetto del benessere animale. La mora romagnola è una razza suina autoctona, che sta rischiando di scomparire. Salame, coppa, salsiccia, conditi con sale di Cervia, pepe e aromi naturali.

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine