Home Staging. Come affittare casa in pochi giorni

Via Cirene o Via Santaquilina?

Nei mesi scorsi abbiamo parlato di come l’home staging possa aiutare a vendere casa velocemente e al miglior prezzo di mercato. Oggi vi mostreremo come le stesse regole possano essere applicate anche agli affitti.
Vi è mai capitato di dover prenotare le vacanze e sfogliare alberghi e appartamenti sul web? Il procedimento per selezionare il vostro hotel dev’essere stato più o meno questo: innanzitutto, avete effettuato una ricerca in base alla località e individuato quelli più vicini alle aree di vostro interesse; in secondo luogo, vi siete informati sui servizi offerti da questi hotel e scartato quelli che non rispondevano alle vostre esigenze; infine, avete visionato i prezzi e selezionato la fascia di vostro interesse, effettuando un’ultima scrematura.
Una volta rintracciati quei 4-5 hotel nella stessa località, con gli stessi servizi offerti e nella stessa fascia di prezzo, vi restava da fare la scelta finale. E avrete scelto sicuramente quello più bello.


Questo è ciò che fa chiunque stia cercando una casa in affitto. A parità di posizione, dimensioni e prezzo, il potenziale affittuario sceglierà inevitabilmente quella più bella e che gli trasmette più emozioni.
Abbiamo rispettato queste considerazioni per una casa vacanza a Rimini che ha trovato il suo primo ospite dopo soli 3 giorni dalla pubblicazione dell’annuncio.
Preparare l’immobile è la chiave del successo. Ordine, luce e pulizia saranno le prime che cose che noteranno i vostri prossimi ospiti.
L’ambiente deve dare la sensazione che vivere la propria vacanza in quella casa sarà una bellissima esperienza.
Lo strumento da utilizzare per iniziare a comunicare con le persone che vi stanno cercando è la fotografia.
Dalle stanze principali ai servizi: nulla va lasciato al caso, ogni dettaglio deve essere curato. Lo stesso vale per le quelle secondarie, al fine di mostrare ai potenziali clienti il possibile utilizzo di tutti gli spazi.
Se poi la vostra abitazione si trova al mare o in campagna, o ha un bel giardino, perché non mostrare agli ospiti anche il contesto in cui andranno ad abitare?
Affittare casa con questa tecnica, vi consente di attirare l’attenzione di molte più persone. Il risultato? L’affitto avviene in tempi più brevi. Lo stesso vale per le case vacanze, B&B, alberghi e pensioni: distinguendovi dai vostri concorrenti, un potenziale cliente chiamerà voi prima degli altri.

Fenice Interiors
Patrizia Drudi Architetto
Ambra Bertozzi Geometra

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!