
Il matrimonio che ha unito tutti. Sarah Selva e Maicol Berretti
Wedding Edition – Reportage Esclusivo
Sarah Selva e Maicol Berretti
28 Maggio 2023
Nel racconto di Sarah, il giorno più bello (e più divertente) per lei e Maicol
Io e Maicol stiamo insieme da sei anni e ci conosciamo dai tempi delle scuole medie: eravamo in classe insieme. Non c’eravamo mai considerati, fino a che una sera Maicol mi ha conquistata, mi ha fatto ridere come non ridevo da tempo e da quel momento non ci siamo più lasciati. Lo scorso dicembre abbiamo deciso di trascorrere il Natale in Egitto e lì mi ha chiesto di sposarlo. Abbiamo pensato che la primavera sarebbe stata il periodo perfetto per sposarci. Decidemmo per il 28 maggio; mancavano solo cinque mesi, ma noi eravamo sicuri che saremmo riusciti comunque a realizzare il matrimonio dei nostri sogni.
La prima persona che abbiamo contattato è stato il fotografo. Io vado matta per foto e ricordi. Lo abbiamo conosciuto durante i matrimoni di alcuni nostri amici e ci aveva colpito per simpatia e professionalità. Come wedding planner ci siamo rivolti ad Alessia Gennari. Noi abbiamo organizzato tutto da soli, ma avevamo bisogno di una persona di fiducia cui affidare tutto il giorno delle nozze, dall’organizzazione dei fornitori, fino alla sistemazione dell’allestimento e devo dire che Alessia è stata fondamentale per l’aiuto che ci ha fornito. Per la scelta dell’abito mi sono rivolta a Carmen dell’Atelier della Sposa. Già durante la prima prova l’abito mi era entrato nel cuore. Non immaginavo cosa significasse sentirsi una principessa per un giorno ma Carmen l’ha reso possibile!
Ma una principessa non è tale senza trucco e parrucco! Ho la fortuna incredibile di avere dei talenti in casa, la prima è mia mamma che è titolare da 40 anni del negozio Salon Hair: ha realizzato per me l’acconciatura più bella e unica che avessi mai visto, nonostante l’emozione di quel giorno non ha perso nemmeno per un attimo la concentrazione e la professionalità. E poi la mamma è sempre la mamma e credo sia stato un privilegio unico e che poche possono vivere, di avere la propria mamma come parrucchiera.
L’altro talento di famiglia è mio cugino Michele Paci, fin da piccolino ha sempre avuto doti artistiche e si è poi distinto per la sua inclinazione innata verso il mondo del make-up, che ha sviluppato da solo nel tempo con tanta passione e dedizione. Ora potrebbe concorrere con i più bravi make-up artist del mondo.
Anche Maicol ha scelto un abito bellissimo: per me era lo sposo più bello del mondo. Un’altra persona fondamentale è stato il deejay. Il nostro desiderio era che nessuno si annoiasse mai e sentirci dire da tutti quanti che era stato il matrimonio più divertente al quale avessero mai partecipato, ci ha riempito il cuore di gioia. Il nostro Dj ci ha reso felici sopra ogni attesa, una persona umile e con tanta passione per il suo lavoro, questo ha fatto la differenza.
Per la scelta del catering non abbiamo avuto dubbi dopo aver assaggiato le squisitezze del Catering Sottobosco. Hanno soddisfatto completamente le nostre richieste e i nostri desideri. Inoltre non c’è stato invitato che non sia venuto a complimentarsi con noi per la bontà e la qualità del cibo, per non parlare delle quantità alle quali mio babbo (buona forchetta) teneva particolarmente!
A proposito di prelibatezze, la torta nuziale è stata realizzata da Marika di Lyuke Bakery. Appena l’abbiamo vista siamo rimasti estasiati perché era ancora più bella di quello che ci immaginavamo e non solo, per noi era la torta nuziale più buona che avessimo mai mangiato.
Per quanto riguarda il resto degli allestimenti come i centro tavola, il tableau marriage, l’angolo photobooth, il cartello di benvenuto, i libretti per la cerimonia, i menu… ho realizzato tutto da me. Da sempre ho una passione grandissima per il legno e il fai-da-te e ho una pagina social, dove pubblico le mie creazioni che si chiama attimi_creativi. Al momento è solo un “hobby” ma sogno che un giorno possa diventare il mio lavoro.
La giornata si è svolta in maniera perfetta. La mia migliore amica in una dedica ha definito così il nostro giorno “il matrimonio che ha unito tutti”, c’è stato un momento in cui mi sono fermata a osservare quello che stava accadendo e ho visto tutti i nostri amici di tanti gruppi diversi e anche i nostri genitori, ballare ridere e scherzare tutti insieme senza divisioni e questo è stato un regalo grandissimo per noi. Un altro nostro desiderio era che i nostri amici rimanessero con noi fino alla fine della giornata senza stancarsi e così è stato.
Dopo la festa abbiamo mangiato tutti insieme le pizze nel giardino di Villa Bac, la bellissima location che abbiamo scelto per il nostro giorno.
Ogni nostro sogno si è realizzato, è stato il giorno più bello della nostra vita. Ora non ci resta che attendere novembre per il nostro viaggio di Nozze… l’agenzia Kia Ora ha organizzato il viaggio dei nostri sogni in Nuova Zelanda e Fiji, un viaggio itinerante e rilassante allo stesso tempo. L’attesa sembra lunga ma sapere che andremo in una meta che sogniamo di vedere da anni ci ripagherà di ogni cosa.
Le attività che gli sposi hanno scelto per:
Abito sposa ATELIER DELLA SPOSA SAN MARINO
Hair stylist SALON HAIR
Make-up MICHELE PACI
Location VILLA BAC
Catering CATERING SOTTOBOSCO
Wedding cake LYUKE BAKERY
Agenzia viaggi KIA ORA
Wedding planner ALESSIA GENNARI
Servizio fotografico EROS D’ANGELO
Concept e copywriter TEN ADVERTISING
Autore

Ultimi articoli
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023San Marino che produce. Luigi Sartini uno Chef stellato in Gastroteca
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023Cerchi buone idee per i tuoi regali di Natale 2023?
In Casa di1 Dicembre 2023Casa elegante e moderna in poco spazio. Reportage fotografico a cui ispirarsi.
ARCHIVIO RIVISTE28 Novembre 2023La Maison Lifestyle (Dicembre 2023)