Modifica preferenze cookie

Il Parquet di Ali Design – Il fascino e il calore di un pavimento in legno per la tua Casa

Il fascino e il calore di un pavimento in legno per la tua Casa

Il Parquet Ali: 100% legno massello
ALI DESIGN è lo show-room di Gualdicciolo, all’interno del quale potete trovare la più ampia gamma di pavimenti, rivestimenti e finiture edili. I pavimenti in legno vengono direttamente prodotti nell’adiacente stabilimento industriale, che si trova in Via degli Aceri, a Gualdicciolo.
ALI si distingue dalle altre aziende presenti sul mercato per la produzione di un pavimento in legno unico nel suo genere e di altissima qualità: PREMASS, parquet prefinito totalmente in legno massello. Il prefinito ALI è disponibile in differenti formati (PREMASS e SUPERPREMASS), specie legnose e collezioni particolari, che permettono al progettista o al consumatore finale di scegliere la combinazione più adatta alla propria abitazione. Per chi lo preferisce, ALI dispone anche di una linea ricca di formati e specie legnose, anche nella gamma dei pavimenti in legno di tipo TRADIZIONALE (linea MASS).

Le nuove collezioni: Living, 4 Seasons
Sempre attenta a ricercare prodotti nuovi e di tendenza, ALI ha recentemente introdotto la collezione LIVING, disponibile nella linea PREMASS e nel SUPERPREMASS e la collezione 4SEASONS, disponibile nella linea SUPERPREMASS.
• LIVING si distingue per il particolare risalto dato alla fibratura, alla matericità e alla naturalità del legno, in linea con le ultime tendenze progettuali. Il prodotto è disponibile nelle essenze Rovere, Dossié, Iroko, Teak, Thermo Frassino 190 °C e in due differenti formati (90×600÷1000 mm; 65÷70×400÷500 mm); ha una lieve bisellatura al contorno e viene fornito spazzolato sia nella versione vernice opaca, completamente finito, che nella versione naturale, sulla quale si può eseguire qualunque trattamento in opera.
• 4SEASONS si distingue per la particolare lavorazione di superficie dell’elemento in legno e conseguente applicazione di coloritura artificiale. Il prodotto è disponibile nella specie legnosa Rovere, nel formato 14 mm di spessore, 90 mm di larghezza e lunghezza 600÷900 mm.
Al momento sono disponibili 4 colori, che vengono applicati artificialmente sulla faccia della doga: Naturale, Coffee, Tea e Milk, colori che per i toni delicati e raffinati ricordano quelli della natura nelle quattro stagioni.

Ali Design e i corsi di aggiornamento
Per tenere sempre correntemente aggiornati i posatori, ALI DESIGN organizza periodicamente corsi di aggiornamento tecnico; l’ultimo è quello tenuto lo scorso 17 gennaio, in collaborazione con la ditta Mapei (produttrice di adesivi, sigillanti, prodotti chimici per l’edilizia). Durante gli incontri sono state affrontate le problematiche più ricorrenti nella posa del pavimento in legno e l’utilizzo dei prodotti più idonei.

Per chi lo desidera, ulteriori informazioni sono reperibili su: www.alidesignsm.com

Per info: Ali Parquets
Gualdicciolo – Rep. San Marino
Tel. 0549 876876 – Fax 0549 876886
[email protected] – www.aliparquets.com

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine