Indicazioni per un’abbronzatura perfetta

Pelle protetta e luminosa

Se si pensa all’abbronzatura, l’associazione mentale al relax e alle vacanze avviene quasi in automatico, facendo passare in secondo piano il fatto che quando la pelle si abbronza, in realtà, sta attuando un meccanismo di difesa contro i raggi solari. Proprio per questo motivo dobbiamo aiutare il nostro sistema cutaneo a rinforzarsi e difendersi. Per proteggere la pelle occorre utilizzare prodotti solari adatti a ciascun fototipo e preparare l’epidermide prima dell’esposizione. A volte si pensa che fare una lampada “aiuti” a creare una base adeguata all’abbronzatura mentre, invece, si sottopone il tessuto a uno stress a cui non è abituato, con conseguenti danni più o meno gravi a livello delle cellule cutanee. Una preparazione adeguata si divide in due fasi:
• l’integrazione (a partire da un mese prima dell’esposizione) di beta carotene, che può avvenire sia con integratori reperibili in erboristeria, sia con creme specifiche da applicare una volta al giorno;
• l’applicazione di uno scrub viso e corpo che permette di esfoliare delicatamente lo strato corneo favorendo il ricambio cellulare e rendendo più omogenea l’abbronzatura che ne seguirà. Se vuoi rendere la tua pelle protetta e luminosa e avere un’abbronzatura sana e perfetta, chiama il centro estetico Kosmetiker e prenota i tuoi scrub viso e corpo, con burro di karité e riolite vulcanica, in promozione al prezzo di € 45,00 per tutto il mese di giugno.

KOSMETIKER di Arianna Muraccini
Strada di Paderna, 2
47895 Domagnano | RSM
T. 0549 97.06.33

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.