Intervista a Mirella Gnarra di Only Vips

Only Vips: coiffeur all’avanguardia
Da Napoli a San Marino con una sola idea in testa: dare vita ad un salone in cui creare tagli nuovi, colori e sperimentare tutte le novità del settore.

Mirella Ignarra è una donna con le idee molto chiare, ed un carattere forte e deciso. Una di quelle che non si ferma davanti ad un ostacolo. Anzi, ci prende gusto ad affrontarlo e a superarlo più forte di prima. Proprietaria del salone Only Vips di San Marino, Mirella parte da Napoli per arrivare prima in Romagna e poi a San Marino con in testa un sogno: avere il proprio salone.
“Questo mondo mi è sempre piaciuto – racconta – da piccola avevo le bambole meglio pettinate di tutto il quartiere! Scherzi a parte ho cominciato quasi per gioco, a 15 anni. Un’amica mi ha chiesto se volevo provare a lavorare un po’. E’ così che è nato tutto. Ho capito subito che era la mia strada e mi sono iscritta all’Accademia per parrucchieri di Napoli dove ho studiato fino ai 18 anni”.
Successivamente il padre si sposta per lavoro a Ravenna. Mirella fa esperienza in vari saloni, lavorando con tenacia e imparando da ognuno tecniche e segreti. Infine, si sposta a San Marino dove lavora per un importante salone, prima di aprire, nel 2005, il suo: Only Vips.
“Nel mio salone – continua Mirella – cerco di essere sempre all’avanguardia. Non solo partecipo a corsi di aggiornamento e mi tengo informata sulle ultime tecniche e tendenze, ma cerco di usare  i migliori strumenti. Molte delle forbici che uso qui sono nuovi brevetti che arrivano da tutto il mondo e che mi permettono di poter fare cose nuove e di dare vita ad un taglio o una piega davvero originali”.
Per fare questo, Mirella si avvale del lavoro di Martina, Eleonora e Deborah, sempre insieme a lei.
“Sì le mie ragazze sono molto brave, e insieme siamo uno staff molto “capace”. Io mi occupo principalmente del taglio. Per me il must è un taglio corto, grintoso, magari, poi, anche con un tocco di colore”.

Qual è la vostra filosofia di lavoro?
“Come dicevo la nostra filosofia è quella di essere sempre avanti e di utilizzare i prodotti migliori sul mercato. Noi ci affidiamo alla linea Sexy Hair. Sono prodotti americani. Io ho sposato la loro linea e sono rimasta soddisfatta. E’ un’azienda giovane ma già molto quotata sul mercato che si sta facendo conoscere in tutto il mondo per la validità dei propri prodotti. Ho già partecipato ad alcuni loro corsi di tecniche di taglio – continua Mirella – e alle presentazioni dei loro prodotti. Durante questi corsi, poi, lo staff americano seleziona potenziali formatori. Io sono stata scelta tra questi, e da settembre farò un corso di formazione a Los Angeles per diventare loro tutor”.

Progetti per il futuro?

“Mi piacerebbe sicuramente allargarmi e poi crescere! Mi piacciono molto le sfide e ovviamente guardo avanti. Sono anche molto curiosa dell’esperienza che farò con Sexy Hair. Chissà, potrebbe aprirmi nuovi scenari”.

Per info: Only Vips
[email protected]

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine