La cannella ci riporta immediatamente all’atmosfera delle feste di Natale

Quale tra le spezie ci riporta immediatamente all’atmosfera delle feste di Natale? Sicuramente per tanti è la cannella. Spezia dalla storia antichissima, è giunta in Europa dalla Cina attraverso le antiche vie carovaniere e veniva usata già da Egizi, Ebrei, Greci e Romani. In antichità era utilizzata principalmente per le sue proprietà digestive ma era inserita anche in numerosi preparati afrodisiaci. La cannella, infatti, molto stimolante, simboleggia il calore e la forza maschile: elimina l’apatia, risveglia l’entusiasmo e la voglia di vivere, combatte la sensazione di solitudine. Il suo sapore, dolce e piccante allo stesso tempo, e la sua nota calda si sposano molto bene con diversi cibi e sono in grado di portare calore e solidità al corpo in uno dei periodi più freddi dell’anno. La moderna medicina, oltre a confermarne le proprietà digestive, ne ha dimostrato anche la sua efficacia come antibatterico: il suo olio essenziale è spesso inserito nelle formulazioni di dentifrici e colluttori e anche la tradizione popolare, attraverso il suo impiego nel vin brulè, sfrutta questa sua caratteristica per combattere influenza e raffreddore. Ma la cannella non si limita a questo: è stato dimostrato che possiede la capacità di abbassare il livello di zuccheri nel sangue, sensibilizzando le cellule corporee all’azione dell’insulina che aiuta a ridurre la formazione del grasso addominale, quello più pericoloso per la salute del cuore. Facciamola nostra alleata in questo periodo di feste e… per i nostri peccati di gola!

ECOTAZZA IN BAMBU’
Simpatica tazza realizzata completamente in fibra di bambù, un materiale leggero, solido, ecologico, assolutamente sterile e sicuro in lavastoviglie. Dotata di coperchio antigoccia completamente richiudibile, può essere usata per trasportare liquidi caldi e freddi.

BOMBE FRIZZANTI PER BAGNO E PEDILUVIO
Profumate bombe frizzanti da bagno, bio e vegan, realizzate a mano con frutta e fiori essiccati. Grazie alla ricchezza di oli vegetali e alla delicata profumazione, sono il dono ideale per chi vuole coccolarsi e prendersi cura della propria pelle rendendola morbida e idratata.

POLVERE DI STELLE
Profumo naturale realizzato a mano con veri oli essenziali secondo le antiche tradizioni di profumeria botanica. Patchouli, cannella e limone concorrono a realizzare una fragranza rilassante e sensuale che favorisce il contatto con noi stessi e dona la forza e concretezza di raggiungere i propri sogni.

ELISIR NUVOLA DI CREMA
Olio corpo idratante e da massaggio che coccola corpo e spirito: la dolcezza e serenità della vaniglia è rinfrescata e rinvigorita dalla forza del limone. L’olio di mandorla, elasticizzante e nutriente, è biologico. Per prendersi cura di sé dopo la doccia o farsi regalare un massaggio rilassante.

PUROBIO CONFEZIONE REGALO
Vieni a scoprire le originali confezioni regalo di Purobio pensate per le amanti del trucco biologico, naturale e vegan ok! Diverse soluzioni per valorizzare occhi e labbra con le ultimissime novità di questo marchio, sinonimo di qualità, cura della pelle e attenzione per il prezzo.

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine