Modifica preferenze cookie

La memoria del passato. Piastrelle decorate con geometrie dal sapore retrò

Piastrelle decorate con geometrie dal sapore retrò, colori neutri e toni pastello.

architettura-aparici-piastrelle-decorate-mood-vintage-e-retro-rivestimento-bagno-610x472

Dopo un periodo ricco di imitazioni del legno e di finiture in pietra, torna, e in maniera preponderante, un mood vintage e retrò, che pesca dalle ceramiche degli anni passati, copiandone colorazioni pastello, decori floreali e rigati, piuttosto ricchi.
Sul mercato non si trovano solo prodotti con effetti retrò realizzati in modo artigianale o da piccoli produttori, ma anche le grandi case e le aziende più famose del settore dell’industria ceramica hanno inserito a catalogo linee vintage, spesso riproposte e realizzate, grazie ad avanzate tecnologie digitali.
Tra le varie aziende che producono linee nuove dal mood vintage c’è anche l’Aparici, azienda spagnola che esporta in tutto il mondo, la quale ha presentato una serie di mattonelle “Carpet Vestige”.
I motivi di questa serie, che si sposano perfettamente con quelli della pittura Vintage Paint e delle carte da parati, possono essere utilizzati per pavimenti, rivestimenti di pareti nei bagni, pareti d’arredo o top di tavoli, potendo giocare ed arricchire gli spazi a proprio piacimento.

architettura-aparici-piastrelle-decorate-mood-vintage-e-retro-rivestimento-scala-610x472

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine