La pausa pranzo: veloce, ma salutare. Gino 16

Un buon pranzo nutriente è la ricetta per stare bene e fare il pieno di energia. Soprattutto per chi salta la colazione o chi inizia la giornata con solo un caffé e un cornetto, il pranzo diventa il pasto indispensabile per assumere i nutrienti necessari ad affrontare la giornata. È infatti proprio al mattino che dovremmo dedicare più attenzione a come ci alimentiamo e, se non abbiamo il tempo di fare una colazione abbondante, dovremmo almeno assicurarci che il pranzo sia bilanciato e completo. Ma come fare quando si hanno i minuti contati?
Gino 16 ha pensato proprio a coloro che lavorano e vogliono consumare un pasto veloce ma sano. Da qualche mese infatti, siamo partiti con questa nuova missione: offrire pranzi salutari, bilanciati e gustosi. L’idea è nata proprio dalla richiesta di alcuni nostri clienti, di cui abbiamo ascoltato attentamente le esigenze. Abbiamo così creato una linea di cucina che possa soddisfare diverse richieste e palati, mantenendo l’attenzione alla salute e all’orologio. Un modo molto contemporaneo di alimentarsi, che unisce piacere e salute.
Il nostro laboratorio, oltre a produrre pane a lievitazione naturale con pasta madre, pizza, spianate e pasticceria, ha messo a punto un menù di piatti caldi e freddi preparati ogni giorno utilizzando solo ingredienti freschissimi, biologici e provenienti da aziende agricole del nostro territorio; gli stessi prodotti di altissima qualità che potete trovare sugli scaffali di Gino 16. La nostra cucina è semplice ma varia ogni giorno e tiene conto di cosa ci offre la natura, utilizzando solo frutta e verdura di stagione. Potrete trovare piatti caldi a base di cereali, legumi e verdure, un’invitante zuppa del giorno, verdure cotte al forno, insalate fantasiose freschissime, il tutto preparato con metodi di cottura che vogliono mantenere i valori nutrizionali di questi preziosi alimenti. Tutte le nostre proposte sono condite utilizzando olio extra vergine di oliva biologico e una moderata quantità di sale e arricchiti con erbe aromatiche fresche. È anche possibile ordinare panini, focacce e spianate, preparate ogni giorno nel nostro laboratorio e da farcire a scelta con la grande selezione di formaggi e salumi.

I nostri piatti invernali preferiti:
• Risotto di farro, radicchio rosso, zucca e nocciole
• Orzotto con salsa di lenticchie e funghi porcini
• Pasta e fagioli tradizionale
• Radicchio rosso brasato all’arancia e miele
• Verdurine marinate all’aceto di mele e timo

Alcune proposte primaverili:
• Insalata di carciofi, fava e piselli
• Penne agli asparagi
• Insalata di ceci, olive con limoni e menta
• Insalata di pollo e giardiniera di primavera

Da Gino 16 potrete dedicarvi una pausa piacevole, in un ambiente luminoso e dalla vista incantevole.
Tutti i nostri piatti possono essere ordinati da asporto o consumanti nel nostro locale, un’occasione anche per fare la spesa e risparmiare tempo.
Il caffè lo offriamo noi!

Via G. Giacomini 25 – Rep. San Marino

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine