La resina: un nuovo modo per trasformare la vostra casa.

Se siete stanchi delle solite proposte di arredo e cercate nuove idee, la resina vi permetterà di dare spazio alla vostra creatività e al vostro stile. Infatti, trattandosi di un prodotto che non è prefinito e non viene posato in opera mediante il semplice assemblaggio di pezzi come le mattonelle in ceramica o i listelli di parquet, richiede una progettazione accurata, studiata in base alle esigenze estetiche e prestazionali richieste dal committente e permette di ottenere, quindi, risultati unici e irripetibili. Ecco perché replicare una superficie in resina è pressoché impossibile, perfino per lo stesso applicatore. Adatto ad ogni ambiente, questo materiale estremamente duttile può essere applicato in interno ed in esterno, indifferentemente su pavimenti o pareti, e in generale su ogni superficie o piano di lavoro, variandone il colore, le finiture e i molteplici effetti decorativi: dallo spatolato al nuvolato, dal monocromatico al riflettente e così via. Non solo: la resina può essere sovrapposta a pavimenti già esistenti, evitandone la rimozione, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Altri motivi per cui dovreste scegliere questo materiale:

• Non necessita di prodotti particolari per la pulizia, poiché la sua superficie impermeabile non gli permette di assorbire alcun tipo di sostanza.
• Tutte le superfici continue vengono considerate le più igieniche perché non presentano né fughe né fessure: ciò comporta una maggiore rapidità nella pulizia ed un’ottima protezione contro muffe, umidità e agenti batterici.
• Le resine correttamente applicate sono inodori, atossiche e non presentano emissioni nocive (rispondendo alle più elevate esigenze di legge in caso di contatti con alimenti).

I posatori non sono tutti uguali. La resina richiede una lavorazione qualificata: va miscelata con prodotti molto diversi a seconda del risultato che si vuole realizzare, tenendo conto della tipologia di struttura, delle condizioni ambientali in cui si deve andare ad intervenire e delle specifiche richieste del cliente. E’ un procedimento che va eseguito con cura, da mani esperte, e necessita di notevole esperienza, precisione e professionalità: ecco perché è importante affidarsi ad un applicatore che sappia valutare con competenza i numerosi aspetti tecnici, in modo da elaborare la giusta “ricetta” per ogni esigenza. Daniele Piscaglia, dopo aver lavorato in molte ditte del settore per oltre quindici anni ed aver maturato un’ineguagliabile specializzazione, è in grado di offrire un prezioso servizio di consulenza sia per l’individuazione della soluzione più appropriata ad ogni situazione abitativa o professionale, sia per quanto riguarda la fase di posa in opera del materiale selezionato. All’interno del nuovo showroom della sua azienda Continuo Superfici, saprà illustrarvi tutte le possibili varianti tra cui individuare quella più “appetibile” e congeniale, a costi contenuti e concorrenziali.

la-resina-pavimenti-in-resina

Continuo-Superfici-resina-rivestimenti-pavimenti-pareti-Rimini-Daniele-Piscaglia

Per informazioni: Continuo Superfici di Daniele Piscaglia
Via Quartirolo, 5/F | 47923 | Rimini (RN)
Cell. 366 2627078
www.continuosuperfici.com – [email protected]
Facebook: Continuo Superfici

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!