“La vita è un’enorme tela, rovescia su di essa tutti i colori che puoi”

“La vita è un’enorme tela, rovescia su di essa tutti i colori che puoi”
(Danny Kaye)

La nostra casa è il nostro quadro d’autore, le superfici della nostra abitazione sono le matericità che viviamo giornalmente, sono i colori che accompagnano le stanze della nostra casa e che ci rappresentano.
Valutare con cura i pavimenti, i rivestimenti, le pitture o gli smalti delle nostre pareti vincola fortemente tutti i complementi d’arredo che sceglieremo per la nostra dimora, ed è per questo motivo che in fase di progettazione costruiamo con il cliente un’idea progettuale completa.
Il punto zero sono sempre le superfici: partiamo dai colori che rivestiranno pareti e pavimenti per essere certi di cercare cromie e strutture materiche che permettano di non vincolare mai in alcun modo il cliente nella scelta degli arredi, ma soprattutto, scegliamo elementi che rispecchino la sensibilità e il vissuto di ogni nostro cliente.
Il panorama delle aziende di pavimenti e rivestimenti oggi è enorme rispetto al passato: puoi pensare la tua casa in milioni di modi differenti, puoi posare sulle superfici di casa il legno prefinito, il legno massello, le graniglie, il cotto, il pvc, il laminato, puoi pensare l’abito della tua casa in gres porcellanato, pensare ad un qualsiasi materiale e sicuramente lo troverai in commercio, ma la grande disponibilità di scelta non sempre è un vantaggio per chi deve realizzare casa; è necessario sapere cosa scegliere e perché scegliere quel prodotto.
Il mercato ci mette a disposizione ogni tipologia di articolo, ognuno dei quali dotato di caratteristiche estetiche e tecniche ideali per ogni esigenza.

Da dove partire quindi? Come riuscire a consigliarvi al meglio su come ristrutturare o realizzare la vostra nuova casa? Come essere sicuri di aiutarvi a fare la scelta giusta?
Ascoltando le vostre esigenze e soprattutto spiegando le caratteristiche di ogni prodotto. Noi cerchiamo sempre di scoprire e capire quali siano le abitudini di ogni nostro interlocutore, quale sia la destinazione d’uso di ogni ambiente, effettuando anche sopraluoghi preventivi specialmente quando si tratta di ristrutturazioni: questo ci aiuta a capire le necessità di ogni famiglia e la tipologia di atmosfera che si desidera creare. Svolta la nostra indagine sul vostro vissuto e sulle vostre necessità, che è il momento più intimo se vogliamo, ma doveroso, si entra nel merito dei materiali più giusti per voi.
Cosa significa questo?
È nostro dovere spiegarvi cosa comporta posare ogni tipologia di superfice e spiegarvi ogni aspetto tecnico, i punti deboli, i punti di forza, le peculiarità di ogni prodotto, i vantaggi dell’uno e dell’altro.

Facciamo un esempio:
Il legno (prefinito, lamparquet, mosaico, industriale, massello) è un tipo di prodotto completamente diverso rispetto al gres porcellanato effetto legno, di grande tendenza negli ultimi anni, maggiormente competitivo da un punto di vista economico e certamente con minore necessità di manutenzione nel tempo. Si tratta di due mondi opposti, ognuno dei quali con punti a favore. Il legno è un materiale vivo, risponde al freddo e al caldo, può essere lavorato, colorato, scalpellato, spazzolato, oliato, verniciato, cerato, piallato e realizzato in base alle richieste di ogni cliente, quindi personalizzato volta per volta. Il gres porcellanato no, è caolino cotto ad altissime temperature che riproduce fedelmente l’effetto legno attraverso tecnologie avanzatissime, che permettono una verosimiglianza impressionante al vero e certamente non è un materiale che consente personalizzazioni: si sceglie l’azienda preferita, la serie, il colore e la misura. Questo è solo un piccolo esempio di come un materiale può essere presentato alla vostra attenzione, per aiutarvi a capire se una superfice può fare al caso vostro.

Ogni progetto abitativo per noi è al contempo stimolante e coinvolgente; progettare, pensare e immaginare con Voi il vostro ambiente è un viaggio nei materiali a volte difficile, ma fortemente soddisfacente: vi accorgerete che la confusione dei primi incontri si tramuterà in certezza della scelta, perché le superfici saranno state motivate, spiegate a fondo e ciò che sceglierete sarà espressione dei vostri colori, dei vostri umori ed esattamente conformi a ciò che avete sempre sognato.

 

 

F.I.T. – FORNITURE IDRAULICHE TITANO
[email protected]


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/lamais70/public_html/wp-content/themes/dialy-theme/includes/single/post-info.php on line 4
Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!