Luce i-light: sintesi di funzionalità e stile. Specchi personalizzati per ogni esigenza

Le più grandi idee nascono da un’infinita passione e da una paziente e quotidiana sperimentazione: proprio così è nata I-light, una tecnologia di illuminazione completamente integrata nello specchio che ricrea con assoluta perfezione la resa cromatica e l’incidenza della luce naturale.


Quelle che ad uno sguardo iniziale possono apparire lampadine, in realtà sono lenti in materiale infrangibile ad alta rifrangenza, in grado di diffondere e schermare in modo perfettamente uniforme la luce. Nessuna zona d’ombra: distanza, incidenza, uniformità, colore della luce avvolgono la figura in modo ideale.
L’uniformità di luce sul volto è una caratteristica che deriva dallo studio delle distanze dei singoli punti luce, risultato difficilmente raggiungibile con una striscia di lampadine posizionata sulla parte alta dello specchio, ad esempio. Illuminare l’area superiore di uno specchio accentuerà le occhiaie a causa delle ombre create dalle ciglia, situazione che mai si verifica quando le luci sono al posto giusto! Gli specchi retroilluminati su misura e i pannelli luminosi della produzione Cantoni nascono dalla stretta collaborazione con il cliente, nell’ottica dello sviluppo di progetti personalizzati e tagliati sulle sue specifiche esigenze: ogni specchio illuminato, pannello o consolle prende vita come pezzo unico.
Seguendo la tradizione artigiana, non esiste un magazzino di prodotti pre-confezionati e pronti per essere venduti. La nostra dedizione alla qualità ci permette di offrire, inoltre, specchi 10 volte più resistenti alla corrosione e 3 volte più resistenti ai graffi rispetto agli specchi tradizionali.

Illuminazione e impianto elettrico
Il sistema I-light di illuminazione è coperto da brevetto europeo: i punti luce non emettono calore, proteggendo i nostri clienti da pericolose scottature accidentali. La luce I-light non acceca, neanche con un uso prolungato della stessa. L’impianto elettrico delle nostre postazioni mobili è 110V – 240V compatibile. Abbiamo studiato e analizzato ogni singolo dettaglio: dalla distanza fra i punti luce all’uniformità dell’emissione luminosa, prestando cura e attenzione assolute alla gradazione di colore a 4200 gradi kelvin; abbiamo individuato i materiali e le soluzioni che fossero in grado di garantire almeno 100.000 ore di accensione con consumi minimi (4 watt max / h per 270 lumen per ogni punto luce). Le sorgenti luminose non generano calore e non necessitano di essere rimosse o raffreddate.
Le lenti opaline, incastonate direttamente nella superficie riflettente, intagliata con strumenti di alta precisione, diffondono la luce generata dalla tecnologia I-light integrata nella struttura dello specchio in uno spessore minimo.
• Gradazione luce 4200° kelvin
• Durata garantita: 100.000/h
• Rischio fotobiologico: Esente
• Basso consumo
• Attuatore integrato con regolatore
di intensità:
– Tocco breve = acceso / spento
– Pressione prolungata = luminosità
+ / –


Dimensioni su misura degli specchi illuminati
Tutti gli specchi retroilluminati su misura e i pannelli LED Spring Fit della linea Unica, oltre ad offrire un’ampia gamma di dimensioni standard a catalogo, possono essere costruiti per rispondere a specifiche esigenze di interior design. È possibile realizzare grandi specchiere di maggiori dimensioni adottando soluzioni modulari o richiedere specchi con un numero di lenti I-light diverso rispetto allo standard.
Ogni modulo I-light è formato da 3 lenti luminose. La quantità minima di lenti presente su ogni specchio è 6 (2 moduli I-light). Si possono installare fino ad un massimo di 30 lenti (10 moduli I-light).

Showroom Cantoni
Al piano superiore della sede produttiva, Cantoni ha realizzato uno showroom per supportare clienti privati, architetti, studi di interior design e aziende d’arredo nella creazione di stanze stupefacenti e altamente funzionali per ambienti retail, strutture residenziali di alto livello, Luxury hotels e SPA.

Cantoni Trading s.r.l.
Showroom:

Via Guardia di Rocca, 10 – 47899 Galazzano RSM

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!