Marisa Lividini intervistata da LIFESTYLE Magazine

Marisa, titolare del Centro Estetica Osé Day Spa, ci accoglie con la sua abituale cortesia in un ambiente estremamente curato e stimolante. Il suo centro estetico, infatti, si pone come punto di riferimento per uomini e donne che intendono migliorare il proprio aspetto a 360 gradi. Non a caso, l’offerta di questo istituto è una delle più ampie sul territorio e spazia dall’estetica tradizionale a quella avanzata.

ose-centro-estetico-san-marino-decorazione-unghie-610x472

Quest’anno l’Estetica Osè compie 25 anni di attività. Puoi svelarci il segreto del vostro successo?
La ricetta è molto semplice: passione per il proprio lavoro, formazione e aggiornamento professionale costante, con una particolare attenzione all’innovazione tecnologica del settore. Vogliamo poter offrire una gamma di servizi sempre all’avanguardia e garantire risultati unici, superiori alle aspettative: le nostre clienti sanno che selezioniamo scrupolosamente prodotti e trattamenti per risolvere i diversi inestetismi che si presentano in ogni fascia di età. Nel tempo, questa metodologia di lavoro ci ha fatto conseguire una percentuale altissima di risultati positivi, riconosciuti dalla clientela e premiati dal passaparola.

Ad esempio? Qual è il trattamento che le vostre clienti consigliano di più alle loro amiche?
Uno dei più apprezzati dalla clientela è la depilazione definitiva con il laser al Diodo. Epildream Diode Laser è un macchinario estremamente potente e per il quale deteniamo l’esclusiva per San Marino. Le clienti rimangono letteralmente sbalordite nel constatare che riusciamo a raggiungere risultati permanenti in poche sedute, in quasi tutti i casi trattati. Questo spiega anche perché abbia un costo superiore rispetto ai laser proposti dalla concorrenza.

Tra i vostri “prodotti di punta” c’è anche l’IPC METHOD. Perché è diverso dagli altri sistemi di dimagrimento?
Perché è un metodo completo che si avvale dell’azione combinata di specifici trattamenti da effettuare in istituto, con un’alimentazione sana e controllata. In pratica, le nostre clienti imparano a mangiare meglio, senza dover rinunciare ai carboidrati come pasta e pane (di cui tutte siamo golose!) perché vengono seguite, durante tutto il percorso di dimagrimento, da una nutrizionista qualificata che elabora per loro una dieta personalizzata. E l’aspetto più interessante è che i loro sforzi vengono premiati da subito perché pancia, fianchi, cosce e glutei, diminuiscono sensibilmente fin dalla prima settimana di trattamento.

A chi lo consiglieresti?
IPC METHOD BODY è adatto a tutti. Non possiede alcuna controindicazione perché si basa su un programma alimentare normoproteico e può essere prolungato, quindi, oltre i tre mesi consigliati, nel caso si necessiti di un’ulteriore perdita di peso e centimetri.

Nel tuo centro c’è perfino una Day Spa. Cosa ci possiamo trovare, esattamente?
Ė un’area in cui ricevere una serie di trattamenti appositamente studiati per rigenerare corpo e mente e raggiungere un profondo rilassamento attraverso l’acqua (grazie a fanghi, bagni termali, talassoterapia, sale del mar morto, bagni di vapore, ecc …). Non una comune zona relax, munita di piscine o altre attrezzature da utilizzare contemporaneamente ad altre clienti, quanto piuttosto tre cabine benessere, in cui seguire percorsi itineranti, individuali e personalizzati. Inoltre, per chi desiderasse maggiore tranquillità e riservatezza, offriamo la possibilità di prenotare la SPA, in totale esclusiva.

Quali sono le maggiori problematiche che incontri nel tuo lavoro?
Sono quelle legate alla gestione dell’azienda. Mentre adoro stare in cabina, relazionarmi con le mie clienti e cercare ogni giorno di risolvere al meglio le loro problematiche, da sempre odio i numeri e le incombenze “extra cabina”. Mio malgrado, in questi 25 anni di attività ho dovuto imparare a gestirle.

Un’imprenditrice come te, che deve seguire anche la famiglia, come trascorre il poco tempo libero a disposizione?
Vedo volentieri gli amici, mi dedico a del sano shopping e, quando possibile, amo anche io prendermi cura del mio corpo facendo sport o rilassandomi in SPA.

Fra i personaggi noti (politici, artisti, intellettuali), a chi avresti voluto curare l’immagine e il trucco?
A Julia Roberts, un attrice che trovo di una bellezza senza tempo.

Progetti per il futuro?
Al momento non ho progetti pianificati per il futuro. Il settore dell’estetica si evolve continuamente e ogni giorno ci impegniamo a cercare novità che migliorino metodiche e ambiente di lavoro, mantenendo il livello del servizio erogato, sempre al top.

In quale città vorresti vivere e perché?
Adoro vivere a San Marino e pensare a un’altra città in cui abitare mi mette in difficoltà, ma devo ammettere che Londra mi affascina.

Citazione preferita?
“Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena”.

Qual è il più bel complimento che ti hanno fatto?
Mi fa piacere quando qualcuno nota la passione che metto in quello che faccio.

E la critica più cattiva?
Non ricordo di aver mai ricevuto critiche cattive, solo costruttive e mi hanno sempre migliorato.

Qual è stata la situazione più imbarazzante in cui ti sei trovata?
Quella che più di tutte mi mette in imbarazzo è la caduta da circo in mezzo alla gente.

Film preferito?
La vita è bella.

Star bene vuol dire…
Star bene significa amarsi e avere un atteggiamento positivo verso se stessi e verso gli altri. Se stiamo bene prima con noi stessi, possiamo stare dovunque e con chiunque.

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!