Modifica preferenze cookie

Matrimonio a chilometro zero. Alessandra Quadrelli e Luca Felici

Wedding Edition – Reportage Esclusivo

Alessandra Quadrelli e Luca Felici
2 Luglio 2022

Alessandra e Luca sono una coppia collaudatissima. Il loro matrimonio è arrivato dopo un lungo percorso di vita insieme, a suggellare un’unione che aveva già una sua forza sicura maturata negli anni.

Alessandra ci ha raccontato come loro due sono arrivati al “giorno più bello di tutti” e come sono state fatte le scelte per la loro cerimonia nuziale.

Alessandra, tu e Luca vi conoscete da molto tempo e da diversi anni convivete pure…

“Luca ed io ci siamo conosciuti più di tredici anni fa, quando io avevo 21 anni e Luca 28. Sono stati alcuni amici in comune a farci incontrare. Dal 25 marzo 2009 non ci siamo più lasciati, siamo cresciuti insieme e abbiamo vissuto sia momenti di grande gioia, sia le difficoltà quotidiane. Dal 2015 conviviamo assieme a un simpatico terzo incomodo: un cane di nome Yoda che fa parte della nostra famiglia”.

Com’è successo che abbiate deciso di sposarvi? In fondo, convivevate già…

“In realtà, durante questi anni, abbiamo spesso parlato della possibilità del matrimonio per suggellare l’amore forte che ci lega. Ma la mossa decisiva l’ha fatta Luca. Per il nostro decimo anniversario mi ha portato a cena in un famoso ristorante della Riviera e mi ha chiesto di sposarlo. Si è messo anche in ginocchio, cosa che mi ha molto emozionata. Da quel momento, però, sia per colpa della pandemia che per il mio procrastinare, abbiamo rimandato fino a quest’anno. Il mio desiderio era di sposarmi in estate, per poter festeggiare con parenti e amici all’aperto e così abbiamo deciso di fissare la data del 2 luglio”.

Come sono andate la preparazione e il giorno del matrimonio?

“Visti i nostri impegni lavorativi e le nostre pecche dal punto di vista organizzativo, abbiamo deciso di affidarci a una professionista, Alessia, che ci ha aiutato in tutte le fasi della pianificazione dell’evento. Non avevamo in mente un tema preciso ma ci piaceva l’idea di un matrimonio non troppo “impostato”. Pensavamo, piuttosto, a una vera e propria festa con i nostri cari. Alessia ci ha aiutato a tracciare il tema che sono stati l’ulivo e il suo particolare colore verde che ha contraddistinto i vari allestimenti. L’idea dell’ulivo è partita dopo la scelta della location. Infatti, ci siamo innamorati del Podere Lesignano per via dei suoi oliveti, delle sue vigne e del suo grande spazio all’aperto. Pensa che abbiamo deciso di utilizzare l’olio di loro produzione come bomboniera per le nostre nozze! Un’idea molto carina e tanto apprezzata dagli invitati. Altro punto per noi fondamentale sulla scelta della location è stato il fatto che si trovasse in territorio sammarinese, a pochi passi da casa. Questo ha consentito a tutti gli invitati di raggiungerci con grande facilità.

Inoltre, grazie al catering organizzato da Garden Eventi di Morciano, la serata è stata un successo anche dal punto di vista culinario, in particolar modo per la grigliata a vista e la loro fantastica pasticceria.

Altro punto di forza è stato sicuramente l’aperitivo in vigna con tanta scelta di prelibatezze di ottima qualità. Della festa vera e propria poi, che dire? È stata straordinaria, ben organizzata e, per noi, indimenticabile”.

Siete subito partiti per il viaggio di nozze?

“Sì, due giorni dopo il matrimonio, il 4 luglio. Un bel tour di quindici giorni nella magnifica Turchia. Elena di Kia Ora Travel è stata fondamentale e fantastica nell’organizzare nei minimi dettagli il nostro viaggio, lasciandoci però liberi di personalizzarlo secondo i nostri desideri. Abbiamo visto posti incredibili e dormito in strutture meravigliose e, devo dire, l’agenzia ci ha sempre supportato in qualsiasi momento del viaggio.”

 

 

Le attività che gli sposi hanno scelto per:

Location e Bomboniere
PODERE LESIGNANO
(pag. 67)

Catering e Wedding Cake
GARDEN EVENTI
(pag. 65)

Agenzia Viaggi
KIA ORA TRAVEL
(pag. 66)

Wedding Planner
ALESSIA GENNARI
(pag. 6)

Servizio Fotografico
MICHAEL FELICI

Altri scatti fotografici: A. Gennari

Concept e Copywriter del reportage
TEN ADVERTISING

 

Sfoglia Wedding Edition 2022
LA MAISON LIFESTYLE

 

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine