
Matrimonio in spiaggia, sotto un cielo stellato. Giulia Leoni e Mirko Palazzi
Wedding Edition – Reportage Esclusivo
Giulia Leoni e Mirko Palazzi
24 Giugno 2023
Mirko racconta il giorno del Sì con la sua bellissima Giulia
Una volta tanto è lo sposo della coppia, Mirko, a raccontare il giorno più bello, quello che ha segnato il compimento dell’amore reciproco con Giulia…
“I giorni indimenticabili della vita di un uomo e di una donna sono cinque o sei in tutto, gli altri fanno solo volume”. Questa è una frase che Giulia ed io avevamo sentito dire in un film ed è certo che il 24 Giugno 2023 lo ricorderemo per sempre e con gioia. E pensare che la giornata è trascorsa via velocemente.
Sveglia presto, cornetto, caffè e scrivi ad Alessia, la nostra Wedding Planner, sperando che la giornata vada bene. Alessia Gennari ci è stata consigliata da un amico. Noi l’abbiamo contattata un anno prima del nostro Sì ed è stata sempre disponibile, gentile e di buon gusto nei consigli. Lei è stata la regista di questo meraviglioso evento. Ci ha risparmiato litigi e ansie organizzative perché, udite udite, c’è sempre un imprevisto dietro l’angolo!
Avevamo le idee chiare solo sulla location, a Milano Marittima, perché Giulia è innamorata di un certo hotel fin da bambina, da quando sua mamma lavorava lì e il suo sogno fin da piccina era quello che, se mai un giorno si fosse sposata, quella sarebbe stata la location dei suoi sogni! L’aperitivo a bordo piscina e la cena in spiaggia erano un desiderio che volevamo fortemente per il giorno più bello della nostra vita.
Tutta l’attenzione degli invitati del matrimonio poi, come si sa, è centrata sul vestito della sposa e dello sposo, per cui ci siamo affidati ai consigli dei nostri amici. Grazie al supporto di Riccardo, il mio testimone e personal styling in una boutique di abiti da cerimonia, ho deciso per un abito non convenzionale quindi “total blue”, abbinato a snickers bianche per star più comodo. Per il taglio torta Giulia ha cambiato abito. Ne ha indossato uno color salmone, realizzato su misura nello store dove lavora Chiara, migliore amica e testimone di nozze.
Abbiamo amato tanto le composizioni floreali progettate da Beatrice Bonetti. Conoscevamo il suo stile ma vedere dal vivo tutte le decorazioni in chiesa e al ricevimento ci ha notevolmente sorpresi.
Il colore delle nozze scelto da Giulia è stato il salmone ed è stato in filo conduttore del matrimonio, dal colore degli stampati, alla partecipazione, al menù ecc. fino ai fiori. In spiaggia, oltre alle composizioni floreali, è stato creato un angolo dedicato al momento foto: una tenda luminosa, posizionata un po’ più appartata, allestita con cuscini, pouf e tante luminarie dove i nostri amici potevano sbizzarrirsi scattando le polaroid e lasciandoci una dedica sul nostro Guest Wedding Book.
Oltre a questa tenda luminosa, Green Garden Luminarie ha realizzato un gazebo allestito con cielo stellato di microluci per il momento del taglio torta. Tutto molto romantico e raffinato. Potremmo stare ore e ore a raccontarvi delle cose da fare se si vuole programmare un evento perfetto in tutto: la cura dei dettagli, la scelta dei confetti, l’attenzione per tutti gli stampati che servono per l’occasione e tutto il resto…
Invece ci limitiamo ad augurare a tutte le coppie di divertirsi e di godersi quel giorno con le persone alle quali si vuole bene, senza pensare di aver tutto sotto controllo, proprio come abbiamo fatto noi.
Ci siamo affidati ad Alessia che aveva sempre la gestione dei tempi e noi ci siamo goduti la festa insieme a tutte quelle persone che erano lì con noi perché ci volevano bene.
Infine, ci terremmo a ringraziare tutti i fornitori oltre gli amici e parenti che hanno partecipato al nostro matrimonio, nonostante i Gin Tonic pagati in più per l’open-bar! Ahahah!
Le attività che gli sposi hanno scelto per:
Allestimento floreale e bouquet BEATRICE BONETTI EVENT DESIGNER
Illuminazione GREEN GARDEN LUMINARIE
Wedding planner ALESSIA GENNARI
Servizio fotografico LUCA TIBBERIO
Concept e copywriter TEN ADVERTISING
Autore

Ultimi articoli
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023San Marino che produce. Luigi Sartini uno Chef stellato in Gastroteca
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023Cerchi buone idee per i tuoi regali di Natale 2023?
In Casa di1 Dicembre 2023Casa elegante e moderna in poco spazio. Reportage fotografico a cui ispirarsi.
ARCHIVIO RIVISTE28 Novembre 2023La Maison Lifestyle (Dicembre 2023)