
Matrimonio stile country chic. Angelica Bollini ed Eugenio Colombini
Wedding Edition – Reportage Esclusivo
Angelica Bollini ed Eugenio Colombini
26 Agosto 2023
Angelica ed Eugenio ci raccontano il giorno del loro “Sì”. Una festa con le persone più care
La proposta di matrimonio è arrivata dopo quasi sette anni di fidanzamento una notte d’inverno a Bologna, una città che è stata per noi molto cara in un periodo della nostra relazione e dove conserviamo bellissimi ricordi. La decisione di sposarci è arrivata in maniera molto naturale, il desiderio di fare il grande passo era ormai maturo e così da quella sera abbiamo iniziato a fantasticare e pensare al nostro matrimonio.
La prima grande decisione che abbiamo dovuto prendere è stata la data, o meglio l’anno in cui avremmo voluto sposarci.
Eravamo consapevoli che di norma occorrono tanti mesi per programmare un matrimonio e forse avremmo dovuto fare i conti con la disponibilità non sempre presente delle varie location e dei fornitori, ma eravamo intenzionati a sposarci nell’estate 2023, abbiamo deciso che sarebbe stato il nostro anno. Delineato quindi il nostro desiderio, abbiamo iniziato la ricerca della location, della chiesa e dei fornitori.
Fra tutte le location meravigliose che abbiamo visitato in quelle prime settimane, l’elemento che era per noi fondamentale era che il luogo in cui avremmo organizzato il ricevimento dovesse rappresentarci, dovesse parlare di noi come persone e del nostro stile. E così ci siamo fatti guidare dalla pancia e dall’istinto nella scelta della location, un bellissimo casale immerso nel verde, con un ampio campo di ulivi dove è stato allestito l’aperitivo di benvenuto in stile country chic, su balle di fieno e bancali ma curato con dettagli molto eleganti.
Per la cerimonia religiosa, abbiamo scelto una piccola chiesa nella parrocchia di Borgo Maggiore, il castello di cui è originaria Angelica.
Abbiamo poi proseguito nella ricerca della rosa dei fornitori.
Primo fra tutti, Le Spose di Roberta a Misano per l’abito da sposa. Oltre all’indiscutibile bellezza ed eleganza dei tessuti, dei ricami, dell’abito in sé per sé, quello che acquisisce un valore aggiunto è l’empatia e il calore che trasmette la proprietaria Roberta verso le spose che solcano la porta del suo negozio; la sua capacità di accogliere le future spose, di rassicurarle e di metterle a proprio agio è stato un elemento veramente importante ed incisivo nella scelta di un momento così importante.
A seguire, fotografo, videomaker, deejay e gruppo musicale per la cerimonia in chiesa; anche in questo caso ci siamo fatti trasportare dalle nostre sensazioni e abbiamo individuato quei professionisti che potessero aiutarci a raccontare al meglio ai nostri invitati i nostri gusti e il nostro stile, la nostra idea di matrimonio.
Una volta ingaggiati tutti i fornitori, abbiamo sentito il desiderio di rivolgerci a una wedding planner, Alessia Gennari, affinché ci sostenesse nella creazione del progetto grafico e floreale del matrimonio ma anche nella gestione delle tempistiche e delle scadenze nei mesi di preparazione al grande giorno ed anche durante il giorno stesso. Ci è stata davvero di aiuto nell’organizzare il nostro matrimonio nei pochi mesi a disposizione ma anche nel tenere le fila di tutti gli elementi che compongono questo grande giorno. In definitiva, ci siamo sentiti accompagnati nella creazione di questo evento che è stato per noi indimenticabile.
Il nostro desiderio più grande è che non solo tutto il matrimonio e le scelte stilistiche fatte ci rappresentassero come coppia, ma che fosse un matrimonio divertente, gioioso dove ognuno potesse sentirsi a proprio agio. Insomma, un giorno di festa con tutte le persone per noi più importanti.
Il matrimonio è stato magnifico, c’è stato tutto quello che avevamo desiderato, l’affetto delle nostre famiglie, la gioia e l’allegria dei nostri amici, le nostre emozioni così forti e pure. È stata una giornata piena di colori.
Le attività che gli sposi hanno scelto per:
Abito sposa LE SPOSE DI ROBERTA
Wedding planner ALESSIA GENNARI
Servizio fotografico EROS D’ANGELO
Concept e copywriter TEN ADVERTISING
Autore

Ultimi articoli
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023San Marino che produce. Luigi Sartini uno Chef stellato in Gastroteca
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023Cerchi buone idee per i tuoi regali di Natale 2023?
In Casa di1 Dicembre 2023Casa elegante e moderna in poco spazio. Reportage fotografico a cui ispirarsi.
ARCHIVIO RIVISTE28 Novembre 2023La Maison Lifestyle (Dicembre 2023)