Modifica preferenze cookie

MODA. Rosse aggressive, o romantiche tortore? Ecco quali saranno i colori primavera/estate per gli abiti da donna

Rosse aggressive, o romantiche tortore?

“La Settimana della Moda di Milano” e la “Parigi Fashion Week” hanno parlato: la prossima primavera/estate sarà all’insegna dei colori naturali con aggiunta di qualche classico, “mixed” in maniera più o meno orginale.

Partiamo dai classici. Il nero andrà sempre forte da solo ma sarà ancora più trendy se accompagnato dal bianco o dal marrone. Quindi, ok al “tutto bianco per il giorno” e al “tutto nero” per la notte ma meglio un mix black&withe in stile optical (molto anni ’60), oppure a righe o con fantasie floreali. Nero e marrone insieme, si sono visti sulle passerelle milanesi sia nei costumi da bagno (maculati o zebrati) ma anche in qualche vestito da sera particolarmente aggressivo.
Il bianco si può giocare anche nella nuance dell’avorio, visto a Parigi su abiti, pantaloni larghi e comodi, trench e, ça va sans dire, nei vestiti da sposa. Un altro colore aggressivo ma a suo modo classico, soprattutto per le serate estive, sarà il rosso corallo. Se volete farvi notare, questa sarà la vostra tinta. Non c’è dubbio che la prossima primavera segnerà il trionfo dei colori tenui e pastello. A partire dal rosa che, con diverse sfumature, dal cipria al fuxia, è stato protagonista nelle creazioni di numerosi stilisti sia per gli abiti che per gli accessori. Altro colore gettonatissimo, il tortora, in tante gradazioni dal grigio al beige fino al marrone chiaro. Ha il pregio di far risaltare le prime abbronzature primaverili e di essere un colore molto romantico, facilmente abbinabile con altri colori naturali quali il terra e il sabbia.

Altro colore molto in voga sarà il ceruleo, una sfumatura del blu. Un colore “freddo” ma anch’esso a suo modo romantico, stravisto sulle passerelle su camicie con sbuffi e fiocchi; abiti da sera estivi, gonne e pantaloni. A proposito di blu, il più serio blu navy non tramonta: estremamente portabile, sarà sempre un classico per ogni occasione e dunque, almeno un capo nell’armadio, sarà bene averlo.

E per finire, una botta di allegria: con due colori pieni di gioia di vivere: il giallo e l’arancione. Nei colori più tenui come il senape o il terra bruciata, li ritroveremo in tanti abiti ma soprattutto nelle scarpe, negli accessori e nei costumi da bagno.

 

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine