Mondogiovane New Experience di Sara Paoloni Style Coaching

Un’esperienza unica a San Marino grazie allo Style Coaching di Sara Paoloni

Mondogiovane non è solo una boutique di abiti. È di più. Grazie alla nuova struttura Mondogiovane New Experience, che si trova sempre in Strada Villa di Sopra a Cailungo e che è stata studiata interamente dalla titolare Sara Paoloni, diventa un nuovo modo di pensare sé stessi attraverso gli abiti che s’indossano. Mondogiovane New Experience è stata inaugurata il 28 agosto e offre nuovi ed esclusivi servizi che a San Marino e nel circondario non esistono. Servizi che trasformano il negozio in uno spazio di consulenza d’immagine dedicata a migliorare l’aspetto dei clienti attraverso il loro modo di vestirsi, di muoversi, di presentarsi.

Sara è una “style coach” (letteralmente una “allenatrice di stile”) che da tempo frequenta i corsi dell’Academy di Carla Gozzi, probabilmente la style coach più famosa d’Italia.
“È stato proprio seguendo i suoi insegnamenti che mi è venuta l’idea di fornire una serie di servizi in più ai miei clienti – racconta la stessa Sara. – Così ho creato questo spazio, dove trovano posto nuovi brand di collezioni di vestiti da donna come Aniye By, Blugirl e Twinset Actitude. Tre stili diversi in grado di accontentare donne dalle “anime” diverse: da quella più “rock” a quella più “romantica”, fino a quella più “frizzante e accattivante”. Sono brand che vendiamo benissimo anche sul nostro sito online mondogiovane.sm e sono molto apprezzati sia dalle ragazze giovani che dalle donne più grandi.

“Nella nuvola dello Style Coaching”

La cosa più interessante di Mondogiovane New Experience è che all’interno ospita uno spazio che Sara, in modo molto azzeccato, ha chiamato “La nuvola”. Un angolo delizioso e accogliente dove si svolge la sua consulenza di style coaching.

Sara, quali sono i servizi che offri nella “nuvola”?
“Innanzi tutto si parte dal test cromatico colori – spiega lei stessa. – Farò indossare ai clienti (il servizio si rivolge anche agli uomini) delle belle mantelline di raso tutte in colori diversi. Assieme vedremo quali sono le tonalità più adatte all’incarnato (che cambia in estate con l’abbronzatura) e al colore degli occhi e dei capelli, e insieme creeremo i giusti accostamenti per avere più consapevolezza nella scelta dei capi da indossare. Poi passeremo al body shape”.

Cosa vuol dire body shape in questo caso?
“Significa riconoscere che ogni persona ha una sua fisicità e che i tagli e i modelli da indossare vanno scelti tenendone conto. Provando insieme qualche capo, la cliente potrà rendersi conto della vestibilità e decidere con maggiore cognizione di causa nella scelta degli acquisti futuri. Sempre nello spazio della “nuvola” si tiene anche la consulenza d’immagine. Dopo un colloquio iniziale per conoscere e comprendere le esigenze del cliente, faremo provare alcune sequenze di outfit studiati per le diverse occasioni d’uso, magari valutando un cambiamento d’immagine completo. Nella vita ci sono diversi momenti nei quali ci si rende conto che si deve ricominciare e ripartire. Quasi rinascere. A queste persone noi offriamo la possibilità di un sogno: un nuovo look frutto di un abito nuovo sapientemente scelto ma anche del lavoro professionale di una “hair dresser” e di una “make-up artist” che fanno parte della nostra consulenza d’immagine. Un vero e proprio “new total look” per valorizzare al meglio la propria immagine, che sarà testimoniato anche da due foto: una prima e un’altra dopo la consulenza. Penso sia un’ottima idea anche per un regalo a un’amica!”

“Style Coaching a casa del cliente”

C’è anche un servizio di style coaching che “scende” dalla nuvola e “plana” fino a casa del cliente.
“Si tratta della consulenza guardaroba. Diciamo la verità: quanti di noi hanno l’armadio pieno di cose che non mettono più o che non riescono ad “accoppiare” con altri vestiti? Ecco, in questo caso mi reco a casa del cliente e gli riorganizzo l’armadio con cognizione di causa, selezionando i vestiti anche in base alle occasioni d’uso (lavoro, impegni mondani, tempo libero…) e in base ai corretti accostamenti. Naturalmente aiuto il cliente anche a identificare i pezzi mancanti per completare gli outfit più adatti. Un altro servizio che sto mettendo in campo è la consulenza dedicata a quelle persone che hanno poco tempo per fare shopping perché prese da altri gravosi impegni. In questo caso posso aiutarle a rifarsi il guardaroba in base alla stagionalità. Se ci si organizza, basta una giornata per “rinfrescare” il guardaroba”.
Sara sta anche organizzando delle serate di presentazione del suo “Style coaching” direttamente in negozio, un modo interessante per capire meglio come funziona il tutto.

Per saperne di più e per prenotarsi, si può telefonare direttamente a lei allo 0549 902009 e avere tutte le informazioni del caso.

Insomma, sono tanti i motivi per i quali fare un salto da Mondogiovane New Experience sarà un piacere. Non ultimo il rapporto umano che Sara sa creare, affiancata dal suo qualificato staff.

 

 

MONDOGIOVANE
mondogiovane.sm

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine