
Noi siamo così…, genuini!
Da Giulio: bottega, osteria, alloggio
“Voglio un posto dove ti siedi e mangi le robe più nostrane possibili, magari in fiamminga messa nel mezzo, senza tante pusghette nel servizio, cose semplici, genuine e fatte in casa, magari fai pagare qualcosa in più ma dai da mangiare bene in un posto accogliente e ti bevi magari anche un buon vino. Poi se mangiano e bevono come gli sgovaniti ci faccio le camere sopra così si schiantano nel letto e partono la mattina”. “Tin bota ch’al fem”.
Questa è l’idea da cui è nata l’Osteria “Da Giulio”, un locale dall’atmosfera famigliare e accogliente, dove tutto è “fatto come una volta”. Un vero patrimonio per gli amanti della cucina romagnola e della qualità, che qui possono trovare carni di razza romagnola IGP, pasta e dolci rigorosamente fatti in casa e, saltuariamente, piatti della tradizione contadina come trippa, lumache, cotiche e fagioli, cacciagione, ecc. Il tutto accompagnato da buon vino che, se bevuto in abbondanza, può essere smaltito fermandosi a dormire in una delle camere al piano superiore. Gianluca, il proprietario, ha pensato veramente a ogni cosa, anche a quelle persone che preferiscono gustarsi le sue prelibatezze nell’intimità della loro casa, a cui offre un servizio di prenotazione online: si ordina la cena sul sito e si ritira all’orario prescelto. E se questo ancora non basta, “Da Giulio” è anche gastronomia: una nutrita scelta di primi, secondi, contorni e “lovirie” vi aspettano a pranzo e cena. Difficile chiedere di più.
Specialita’ Cucina Romagnola
Carni di razza romagnola IGP
Pasta e dolci fatti in casa
Osteria Da Giulio
Strada Decima Gualdaria, 124
Ventoso – RSM
T. 0549 963780
Autore

Ultimi articoli
In Casa di2022.05.05Casa in stile industriale chic – Reportage fotografico a cui ispirarsi
In Casa di2021.12.03In casa di Ombretta e Antonio
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.2021.12.03San Marino che produce. Furla San Marino
MEDICINA2021.12.03Adolescenti in crisi