“Non ho la pagina Facebook”. Allora sei morto.

“Non ho la pagina Facebook”. Allora sei morto.

L’attività che non si approccia professionalmente a questo social network non ha futuro

“Ma perché io dovrei avere una pagina Facebook per la mia azienda? E perché dovrei affidarla a una società di comunicazione e non gestirla da solo? Magari me la cura “quel ragazzino smanettone” che me la fa anche gratis”. Se la pensi così, la tua azienda è morta, solo che tu ancora non lo sai. Punto.

Una pagina Facebook aziendale non è uno scherzo. Non va trattata come fosse un qualcosa in più che: “Se c’è, bene. Se non c’è, fa lo stesso”.

Proviamo a spiegarti perché.

Perché devi avere una pagina Facebook aziendale?

Per i numeri: gli italiani collegati a Facebook sono 24 milioni su 55 milioni di abitanti. A San Marino superano i 12mila. Si tratta di numeri enormi. Quindi, la domanda che ti devi fare è: se ci sono sicuramente tutti i miei possibili acquirenti, è normale che la mia azienda non ci sia?

A cosa ti serve una pagina Facebook aziendale?

E’ come una vetrina di un negozio nella quale metti in bella mostra i tuoi articoli, i tuoi servizi, le tue proposte. Lasceresti la vetrina del tuo negozio (o del tuo ristorante, azienda, palestra…), spoglia, non aggiornata, con i prezzi sbagliati e con errori di grammatica sui cartelli promozionali? No, vero? E allora perché dovresti affidare a uno che non conosce il mestiere la “vetrina” di Facebook che, in un giorno, può essere vista da migliaia di persone? Ricorda invece che, se ben gestita, aumenta la riconoscibilità della tua attività, genera contatti con nuovi possibili acquirenti, ti aiuta a relazionarti con i tuoi clienti abituali, ti fornisce un feedback immediato su ciò che proponi. Tutto questo si trasforma, nel tempo, IN VENDITE!

Come deve essere una pagina Facebook aziendale?

Proprio perché l’obiettivo è vendere, la pagina deve essere costruita su una strategia basata su contenuti e obiettivi. Occorre avere ottime competenze sia nella creazione dei contenuti (testi e immagini) che nella definizione degli obiettivi. Ottenere contenuti di qualità non è un gioco da ragazzi. Non è facile scrivere post o realizzare un’immagine di successo. Saper informare nel modo giusto e completo il proprio cliente, saperlo emozionare, rispondere a un suo bisogno, farlo riflettere, è un vero e proprio mestiere che non contempla alcuna improvvisazione. Sulla tua pagina Facebook dovrai raccontare la storia della tua azienda, ciò che accade al suo interno, scrivere di chi ci lavora, parlare dei tuoi prodotti e servizi. La veste grafica dovrà essere curata… ma davvero pensi che tutto questo possa essere lasciato al caso e non gestito da un professionista?

Se la pensi così, sei già morto (professionalmente parlando). Ma se vuoi saperne di più, chiamaci. Su Facebook seguiamo da anni numerosi clienti che, grazie al nostro supporto, sono riusciti ad aumentare il loro fatturato, anche durante l’emergenza Covid.

Vieni a trovarci e scopri cosa possiamo fare per te.


Ci occupiamo della tua pagina Facebook aziendale a 360° e in particolare:

• sviluppiamo il piano editoriale in base agli obiettivi di business
• esperti copywriter e giornalisti sono disponibili a scrivere o correggere testi
• pubblichiamo i post
• monitoriamo le interazioni
• creiamo campagne pubblicitarie ad hoc
• rispondiamo ai post in base a linee guida del cliente

Chiedici informazioni per gestire la tua Pagina Facebook

TEN ADVERTISING s.r.l.
T. 0549 960557
Via Rancaglia, 37
47899 Serravalle (Rep. San Marino)
T. (+378) 0549 960557
[email protected]

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!