Ossigeno mania…

Per respirare, bere e massaggiare.

Dai siti delle Celebrity Americane arriva la “passione” per i trattamenti antiage all’ossigeno molecolare. Stanchezza, ritmi frenetici, stress, fumo ed inquinamento sono fra le principali cause dell’invecchiamento della pelle, perché riducono l’apporto di ossigeno alle nostre cellule che perdono vitalità ed energia. Lo stress fa impazzire il nostro orologio biologico: in pratica, un organismo “stressato” non riesce a neutralizzare l’eccessivo livello di radicali liberi endogeni ed è così intossicato da queste sostanze che causano un enorme danno a diversi settori del corpo umano. Queste sostanze, altamente reattive, sono libere di attaccare e danneggiare irreversibilmente le nostre cellule. Con un corretto livello di ossigeno la pelle è viva, attiva, si rinnova velocemente, recupera meglio dai traumi e si difende meglio dai batteri; ha l’energia necessaria per mantenersi giovane e sana in un corpo ideale. Da sempre attenti alle novità del mercato della bellezza, i laboratori S&B Group hanno creato “O2 Strategy”, una linea di biocosmesi il cui principio attivo essenziale è l’Ossigeno nascente. Il metodo è stato studiato con l’obiettivo di contribuire a mantenere o ricreare un buon bilancio ossidativo. Una buona ossigenazione dei tessuti evita l’eccesso di radicali liberi: questi, infatti, si formano soprattutto in tessuti ischemici, che ricevono poco sangue, in essi l’ossigeno agisce da vasodilatatore, migliorando la vascolarizzazione dei tessuti.

INIEZIONE di VITALITA’
Ovvero è come se l’ossigeno venisse “iniettato” al momento dell’applicazione del prodotto. L’effetto è immediato: il colorito più roseo e l’aspetto della pelle più compatto e luminoso. Da studi effettuati dai Laboratori di Ricerca di Dermatologia si è dimostrato che gli strati superiori della pelle umana compresi tra 0,25 e 0,40 mm assorbono l’ossigeno per la loro attività prevalentemente dall’ambiente esterno. Di conseguenza nel rapporto pelle-ossigeno si evidenzia che il trasporto di acqua e preparati cosmetici nella pelle è assolutamente più consistente se questi vengono somministrati assieme ad ossigeno, piuttosto che da soli, arrivando alla conclusione che l’ossigeno migliora fortemente l’idratazione della pelle e l’assorbimento dei preparati. Il concept della linea è di irrorare delicatamente assieme all’ossigeno principi attivi a basso peso molecolare e vitamine purissime dalle eccezionali proprietà nutrienti ed antiossidanti.
Duplice azione:
• alla pelle si offre ossigeno perché a partire dai 30 anni ne perde una grossa percentuale, riducendo la capacità di produrre collagene ed elastina;
• alla pelle si offrono preparati ricchi di nutrienti ed antiossidanti per un’azione antiageing ancora più potente.

Presso il Centro Estetico OSE’, esclusivista per la Repubblica di San Marino del metodo “Oxigenion”, l’ossigeno come veicolante di principi attivi cosmetici, potrete godere dei benefici nell’applicazione dell’ossigeno nei diversi trattamenti in Istituto.

Per info: Estetica Osé di Marisa Lividini
Via dei Casetti, 9 – 47895 Borgo Maggiore
Rep. San Marino – Tel. 0549 903 662

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine