
Pagina Facebook aziendale
Non esiste una strategia uguale per tutti
Una gestione professionale dei social network (pagine Facebook, profili Instagram e Twitter, ecc.) richiede competenze nel campo del marketing, della comunicazione e della lingua italiana (spesso l’importanza di un corretto uso della grammatica e della punteggiatura viene sottovaluto e molti utenti non si rendono conto che un post scritto in maniera superficiale e approssimativa, o addirittura zeppo di errori, può infastidire e arrivare a compromettere la capacità dell’azienda di interessare e attrarre clienti).
Gestire una pagina aziendale su Facebook, ad esempio, è un vero e proprio lavoro che implica un costante impiego di tempo ed energie. Realizzare post che mirino ad aumentare la notorietà di un negozio, di un’industria o di un libero professionista, ne promuovano l’attività in maniera efficace con l’obiettivo di aumentare le vendite, non è così facile come sembra. Tanto per cominciare non esiste una strategia uguale per tutti: i contenuti devono essere studiati in base al tipo di utenti che si vuole raggiungere, al settore merceologico di appartenenza, all’identità aziendale e agli obiettivi comunicativi scelti.
Creare contenuti interessanti (e ben strutturati!) è fondamentale per arrivare a:
• aumentare la visibilità dell’azienda attraverso l’adesione di nuovi contatti;
• consolidare la propria posizione sul mercato o migliorarla;
•offrire un servizio di “customer care” rispondendo velocemente a richieste o perplessità che i propri clienti possono avere riguardo a determinati prodotti o servizi;
• incrementare le vendite.
Affidarsi a un professionista del settore significa poter sfruttare ottimi strumenti di marketing che sono in continua evoluzione e diventano sempre più complessi. I social media, infatti, offrono l’opportunità di realizzare campagne pubblicitarie estremamente efficaci, ma occorre conoscerne caratteristiche e funzionalità che non sono accessibili a tutti. La principale differenza fra una pagina gestita in autonomia e quella seguita da un’agenzia come TEN Advertising consiste appunto nel saper coinvolgere il pubblico, creare post accattivanti, essere costanti nel mantenere alta l’attenzione verso i servizi e i prodotti dell’azienda, gestire le lamentele e le critiche usando il buon senso. Questo compito non può essere svolto “a tempo perso” o da persone che non hanno specifiche conoscenze professionali.
Affidandoti a TEN Advertising potrai avvalerti di web designer e copywriter professionisti per ottenere il miglior risultato possibile da ogni investimento, qualunque sia l’importo del budget a disposizione.
Naturalmente, ogni iniziativa commerciale intrapresa verrà concordata insieme preventivamente e documentata da un report finale che attesti l’andamento e i riscontri ottenuti.
Per informazioni chiamaci! T. 0549 960557
Via Rancaglia, 37
47899 Serravalle (RSM)
(+378) 0549 960557
www.agenziaten.com
info@agenziaten.com
Autore

Ultimi articoli
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.2022.11.29San Marino che produce. Arzilli Gioielli.
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.2022.11.29Cerchi buone idee per i tuoi regali di Natale?
Arredare casa, cucina, bagno, soggiorno, reparto notte2022.11.29Dormire bene con Doctorbed
In Casa di2022.11.29Una villetta intima e piacevole con uno stile elegante e senza tempo