Pagina Facebook aziendale

Non esiste una strategia uguale per tutti

Una gestione professionale dei social network (pagine Facebook, profili Instagram e Twitter, ecc.) richiede competenze nel campo del marketing, della comunicazione e della lingua italiana (spesso l’importanza di un corretto uso della grammatica e della punteggiatura viene sottovaluto e molti utenti non si rendono conto che un post scritto in maniera superficiale e approssimativa, o addirittura zeppo di errori, può infastidire e arrivare a compromettere la capacità dell’azienda di interessare e attrarre clienti).

Gestire una pagina aziendale su Facebook, ad esempio, è un vero e proprio lavoro che implica un costante impiego di tempo ed energie. Realizzare post che mirino ad aumentare la notorietà di un negozio, di un’industria o di un libero professionista, ne promuovano l’attività in maniera efficace con l’obiettivo di aumentare le vendite, non è così facile come sembra. Tanto per cominciare non esiste una strategia uguale per tutti: i contenuti devono essere studiati in base al tipo di utenti che si vuole raggiungere, al settore merceologico di appartenenza, all’identità aziendale e agli obiettivi comunicativi scelti.

Creare contenuti interessanti (e ben strutturati!) è fondamentale per arrivare a:
• aumentare la visibilità dell’azienda attraverso l’adesione di nuovi contatti;
• consolidare la propria posizione sul mercato o migliorarla;
•offrire un servizio di “customer care” rispondendo velocemente a richieste o perplessità che i propri clienti possono avere riguardo a determinati prodotti o servizi;
• incrementare le vendite.

Affidarsi a un professionista del settore significa poter sfruttare ottimi strumenti di marketing che sono in continua evoluzione e diventano sempre più complessi. I social media, infatti, offrono l’opportunità di realizzare campagne pubblicitarie estremamente efficaci, ma occorre conoscerne caratteristiche e funzionalità che non sono accessibili a tutti. La principale differenza fra una pagina gestita in autonomia e quella seguita da un’agenzia come TEN Advertising consiste appunto nel saper coinvolgere il pubblico, creare post accattivanti, essere costanti nel mantenere alta l’attenzione verso i servizi e i prodotti dell’azienda, gestire le lamentele e le critiche usando il buon senso. Questo compito non può essere svolto “a tempo perso” o da persone che non hanno specifiche conoscenze professionali.

Affidandoti a TEN Advertising potrai avvalerti di web designer e copywriter professionisti per ottenere il miglior risultato possibile da ogni investimento, qualunque sia l’importo del budget a disposizione.
Naturalmente, ogni iniziativa commerciale intrapresa verrà concordata insieme preventivamente e documentata da un report finale che attesti l’andamento e i riscontri ottenuti.

Per informazioni chiamaci!
T. 0549 960557

Via Rancaglia, 37
47899 Serravalle (RSM)
(+378) 0549 960557
www.agenziaten.com
[email protected]

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!