Pipa, idee innovative per l’arredo. Shape Evo di Falper e Nur di Alice Ceramica

Shape Evo della Falper e la collezione Nur di Alice Ceramica, la creatività al potere

Falper è un’azienda italiana di Ozzano dell’Emilia che progetta e commercializza arredi e accessori per il bagno.

Shape Evo eleganza e modernità

Si tratta di prodotti rinomati per l’alta qualità dei materiali impiegati, propri di una cifra stilistica evidente e riconosciuta dai mercati internazionali. A questo si affianca il costante orientamento all’innovazione. Dai lavabi alle vasche da bagno, la produzione Falper si concretizza in creazioni funzionali e piacevoli alla vista, frutto di una tradizione imprenditoriale di oltre cinquant’anni.
La storia di Falper inizia nel 1962 per merito di Guido Fallavena. Le prime produzioni riguardano mobili in materiale plastico. Sarà solo all’inizio degli anni ’80 che il brand inizierà a concepire i primi sistemi doccia, fino ad arrivare a progettare rubinetteria, complementi e altri arredi per il bagno.
L’idea di fondo delle produzioni del brand è sempre stata quella di proporre prodotti eleganti, moderni, che sappiano rispecchiare uno stile di vita votato al bello. Arredi che diventano protagonisti del mutevole scenario contemporaneo, e che si distinguono per l’originalità del design.

Per questo Falper piace molto ad architetti, artigiani, professionisti già apprezzati e creativi che desiderano crescere e affermare il proprio nome nel mondo del design di alta qualità.
Infatti, per quel che riguarda l’arredo bagno, Falper ha un’offerta costantemente aggiornata e si avvale della collaborazione di designer provenienti da tutto il mondo, capaci di interpretare appieno lo spirito del brand, libero da mode o tendenze passeggere. È questa la filosofia alla base della collezione SHAPE EVO che con le sue forme nette ed equilibrate porta nel bagno discrezione e raffinatezza. EVO sta per “Evoluzione” della collezione SHAPE. È caratterizzata da bordi e spigoli con lavorazione a 45 gradi bisellata e dalla maniglia a gola. I mobili della collezione SHAPE EVO sono disponibili in quattro diverse larghezze (92, 123, 153 e 183 centimetri) e in due altezze (33 e 50 centimetri), con profondità sempre di 48 centimetri. Oltre alle finiture laccate, la collezione è realizzabile nell’esclusiva versione interamente in pregiato legno Massello di Rovere europeo, che garantisce qualità funzionali ed estetiche uniche, le quali si mantengono inalterate negli anni grazie al trattamento a cera vegetale idrorepellente.

NUR, invece, è la collezione più recente di Alice Ceramica.

Collezione Nur ingegneria e avanguardia

È la punta più avanzata dell’ingegneria e del design sanitario made in Italy.
Il direttore artistico e designer Massimiliano Braconi ha realizzato una curva impossibile, mai vista prima nei lavabi in porcellana. La collezione segna una nuova era per Alice come pioniere del design innovativo combinato all’arte e ai progressi ingegneristici, consacrando l’azienda tra i leader del settore. I bordi dei lavabi NUR richiedono una rivisitazione del classico processo di colaggio per accogliere la curva “sottosquadro”. I nostri artigiani devono intervenire e rimuovere gradualmente gli stampi in gesso a mano per consentire un processo di essiccazione in più fasi. L’inclinazione negativa del bordo è unica nel suo genere, e rappresenta la rinnovata attitudine aggressiva e ambiziosa di Alice Ceramica.

 

Shape Evo – Falper

 

Nur – Alice Ceramica

 

Nur – Alice Ceramica

 

Shape Evo – Falper

 

La famiglia Zanotti – Titolari di PIPA s.r.l.

 

 

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

Related posts

Karabagh

Karabagh

30 Novembre 2010

Tecnoclima

Tecnoclima

28 Gennaio 2010

Trendy Style

Trendy Style

31 Marzo 2011

Dresser la Table

Dresser la Table

28 Marzo 2010

La Maison e Lifestyle Magazine