Quando l’arte incontra il design. Chateau d’Ax di San Marino

L’arredo degli interiors di queste immagini (inclusi tendaggi, tappeti, complementi e decorazioni natalizie) è stato progettato dal punto vendita Chateau d’Ax di San Marino.

Sulle colline romagnole, a pochi passi da San Marino, una dimora affascinante apre le sue porte…, l’accoglienza è suggestiva.
La passione per l’arte del padrone di casa si respira in ogni prospettiva: le opere da lui realizzate si ispirano ai grandi maestri e dialogano perfettamente con le linee eleganti e sofisticate dell’arredo Chateau d’Ax, tra cui spiccano le collezioni firmate da noti designer.
Dall’ingresso maestoso (1) lo sguardo si apre verso il living (2): un concept dai dettagli minimal, come traspare dal canapé in pelle bianca valorizzato da piedini cromati che gli conferiscono leggerezza ed eleganza e dallo spazio conviviale dedicato a la salle à manger (3). Qui fanno bella mostra di sé un originale mobile su ruote e un tavolo in cristallo, corredato di sedie dal taglio ricercato. A rifinire questo effetto niveo un fluente tendaggio in georgette e la raffinatezza della finitura platino degli accessori.

Le nuances si scaldano nello studio (4) dove l’essenza pregiata del legno, esaltata dalla maestria dei dettagli artigianali, prevale e si estende allo spazio relax (5-6), dove i riflessi cognac della pelle naturale del sofà si amalgamano delicatamente alla lumière dorée dei dettagli. La scala ornamentale conduce al piano superiore riservato alla zona notte.
Dall’alto si può godere di un piacevole scorcio dell’angolo lettura sottostante (7), dove la palette lime e cedro dei complementi accende la finitura noce delle poltroncine in massello. Il dipinto su lamiera e la luce soffusa della lampada ornamentale ne perfezionano l’armonia. Il colore impera nella camera padronale (8): la parure di seta risalta i toni purpurei dell’arredo mentre le linee eccentriche degli accessori, coniugandosi delicatamente alla parete decorativa, creano un insolito effetto scenografico. Quando creatività, forma e colore si fondono il risultato non può che tradursi in un’incantevole allure.

Chateau d’Ax