
Radiografia di un amore. Il matrimonio di Sara Lanzilotto e Andrea Sanchini
Wedding Edition – Reportage Esclusivo
Sara Lanzilotto e Andrea Sanchini
10 Giugno 2023
Sarah racconta di come sia nato questo grande sentimento fra lei e Andrea, e di come si sia realizzato in un matrimonio da favola.
Ci siamo conosciuti ad aprile 2019. Entrambi tecnici di radiologia. Io a Gallarate, in provincia di Varese, dove sono nata e cresciuta; Andrea, romagnolo di Gradara, lavorava da cinque anni all’ospedale civico di Lugano.
Un giorno un’amica comune, che lavorava insieme a lui, mi ha detto che avevano bisogno di personale e mi ha suggerito di mandare il curriculum. Così, nel giro di pochi mesi, mi hanno assunta a Lugano. La prima volta che ho visto Andrea in reparto sono rimasta colpita dalla sua bellezza, solarità e simpatia. Cominciamo a frequentarci in amicizia ma non ci mettiamo molto a capire che eravamo fatti per stare insieme.
Una sera, proprio a casa di quell’amica che ci aveva fatti conoscere, appena abbiamo avuto l’occasione per stare da soli, lui mi ha detto: “Ti faccio ascoltare una canzone. Quando la sento, mi fa pensare a te”. Era “La Stella più Fragile dell’Universo”, di Ultimo (che poi è diventata la nostra canzone). Più l’ascoltavo più mi ritrovavo in quelle parole.
Andrea è stato il primo uomo che mi ha capita davvero fin da subito. Io sono una donna riservata, non parlo molto, prima di aprirmi con qualcuno ci metto un po’… ma lui ha saputo leggermi dentro e mi ha conquistata con la sua gentilezza e la sua capacità di ascoltare. Eravamo accomunati dalla passione per i viaggi, i film, i libri. Avevamo gli stessi desideri e progetti di vita. Il 27 maggio 2019 abbiamo iniziato a convivere. Agli occhi degli altri sembrava stessimo bruciando le tappe, ma noi siamo andati avanti dritti per la nostra strada, consapevoli del nostro amore e del nostro futuro. Il 15 novembre 2020 è nato Nathan, l’amore della nostra vita: un bambino solare, dinamico, testardo che con i suoi sorrisi ci contagia e illumina le nostre giornate. Ho scoperto in Andrea, oltre che un compagno fantastico, anche un papà dolce, premuroso, sempre presente. Non fa mancare mai nulla né a me né a Nathan. Non avrei potuto desiderare di meglio.
Il giorno del primo compleanno di Nathan è arrivata la proposta di matrimonio. Stavo scartando i regali con il nostro bambino in braccio, quando a un tratto Andrea si presenta con un pacchettino. Davanti alle nostre famiglie, sotto gli occhi di tutti quelli che ci vogliono bene, s’inginocchia e mi chiede di sposarlo. Io in lacrime gli dico immediatamente di sì! Da lì parte la nostra avventura per l’organizzazione del matrimonio che ci ha permesso di conoscere persone fantastiche. Ci siamo sposati il 10 giugno 2023 nella romantica location del Conventino di Gradara, una villa cinquecentesca ai piedi del famoso Castello di Paolo e Francesca. È un posto da sogno, magico, elegante, curato, raffinato, un mix tra antico e moderno.
Green Garden Luminarie con le sue illuminazioni ha valorizzato ancora di più ogni singolo angolo della location, mettendoci a disposizione due cieli stellati: uno ha illuminato la tensostruttura, dove si è svolta la cena, l’altro ha dato luce al giardino antistante al refettorio, dove abbiamo ballato e festeggiato al termine della serata. Luci sui cespugli hanno acceso “l’occhio” quando abbiamo fatto il taglio della torta: scenografica e bellissima, su due piani e con elementi floreali. Era buonissima. Tutto è stato incorniciato e reso ancora più bello grazie alle composizioni floreali curate in ogni minimo dettaglio.
La cerimonia e il ricevimento sono stati accompagnati dalla musica della strepitosa band Beauty and the Beasts Experience. Giulia, la cantante, con la sua voce ha conquistato tutti. Il gruppo ha creato un sottofondo musicale che ha reso magico ogni momento della serata, conclusasi con un dj set che ha trascinato molti in pista per le ultime battute.
Per quanto riguarda le foto ci siamo affidati a Boutique Fotografica di Emanuele Catalani: le sue foto trasmettono delle vere emozioni, per questo è sempre stato la nostra prima scelta. Simpatico, professionale e discreto, ha saputo metterci a nostro agio durante tutta la giornata catturando ogni nostro momento speciale.
Trucco e capelli sono stati eseguiti alla perfezione da sapienti professioniste, che hanno saputo placare la mia ansia grazie alla loro simpatia e dolcezza. Le ringrazio veramente tanto.
La scelta dell’abito è stata molto semplice perché già il secondo abito che ho provato in atelier era quello perfetto: mi ha colpita e mi ha fatto emozionare. Quello stesso giorno l’ho acquistato.
E poi le fedi francesine, in oro rosa, semplici ma di qualità, perfette per noi. Un grazie immenso a tutte le persone che abbiamo incontrato in questo percorso e grazie alle quali abbiamo realizzato il nostro matrimonio da favola. Adesso, dopo il viaggio di nozze che abbiamo fatto insieme al nostro bimbo a Rodi, siamo ritornati alla quotidianità. Come marito e moglie.
Le attività che gli sposi hanno scelto per:
Location CONVENTINO DI GRADARA
Musica BEAUTY AND THE BEASTS EXPERIENCE
Illuminazione GREEN GARDEN LUMINARIE
Servizio Fotografico BOUTIQUE FOTOGRAFICA
Concept e Copywriter TEN ADVERTISING
Autore

Ultimi articoli
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023San Marino che produce. Luigi Sartini uno Chef stellato in Gastroteca
Cultura e società, eventi, persone, fatti, protagonisti, cambiamenti sociali e news dal mondo reale ed anche virtuale.1 Dicembre 2023Cerchi buone idee per i tuoi regali di Natale 2023?
In Casa di1 Dicembre 2023Casa elegante e moderna in poco spazio. Reportage fotografico a cui ispirarsi.
ARCHIVIO RIVISTE28 Novembre 2023La Maison Lifestyle (Dicembre 2023)