Modifica preferenze cookie

Restyling di interni in stile contemporaneo

In Casa di Silvia e Mirco

L’esclusivo reportage de LA MAISON.
Un viaggio alla scoperta delle case più belle ed eleganti di San Marino e del circondario.

Il restyling di interni, a cura dell’Architetto Elisabetta Bartolucci con studio a Cattolica nello spazio Geb Openspace, ha visto protagonista la zona giorno di un appartamento con terrazze, situato nella zona residenziale di Cattolica.

La richiesta dei clienti, Silvia e Mirco, una coppia dal gusto per le cose belle, era di rendere luminosa, accogliente e più funzionale il living, l’ambiente che vivono maggiormente con le due figlie. L’Architetto, dall’ascolto delle esigenze e dei desideri, ha pensato per loro uno spazio raffinato e curato nei minimi dettagli.

Un progetto semplice ma allo stesso tempo ricercato, in cui lo stile contemporaneo è stato la chiave di volta assieme al colore dei volumi, i materiali naturali, il decor e l’illuminazione.

Base del progetto-arredo il dialogo in armonia con un pavimento in parquet in finitura rovere, completato, posato con colle ecologiche, ripristinato con levigatura e finitura a cera naturale dalla ditta Simoncelli Parquet di Daniele Simoncelli di Misano Adriatico specializzata in lavori di restauro e posa, con etrema cura e professionalità. La zona living-conversazione ospita un grande divano in tessuto su disegno, aperto a dormeause su di un lato, quale invito a fruire dello spazio ed accomodarsi per condividere momenti di vita quotidiana.

La parete tv, cela differenti profondità ed è stata creata per alleggerire lo sguardo, inserendo una nuova porta filo muro, un mobile su misura contenitivo e lineare in finitura laccato opaco grigio pietra, ed una libreria sospesa di design in bacchette di ferro a frammentare lo spazio. Dall’ingresso lo spazio è stato organizzato con una capiente madia ed una nuova porta scorrevole con binario esterno invisibile, di collegamento alla zona notte. La scelta del colore bianco opaco è stata fatta per enfatizare lo sguardo verso la parete di fondo, rivestita con una preziosa carta da parati effetto Art Decò. L’ambiente gode di un’illuminazione naturale proveniente dalle ampie finestre e dell’effetto scenico della luce artificiale pensata per ravvivare e diffondere chiarore, grazie alla creazione di un controsoffitto con tagli e velette ed elementi puntuali come la sospensione di Vesoi in finitura ottone e l’applique a braccio con paralume finitura sahara di Zava.

Luce calda a led regolabile di intensità, faretti e tagli di luce a parete soffitto come per la zona di ingresso, la completa fornitura è stata scelta e studiata in collaborazione di Nuovaluce Lab di Cattolica, esperti nel settore dell’illuminotecnica. Prodotti di qualità, aziende di design e attenzione al risparmio energetico hanno contribuito all’ottimo compimento del progetto.

La zona pranzo è stata rivisitata con un nuovo tavolo circolare in vetro con struttura legno e sedute a poltroncina in tessuto canapa. Tende in lino puro ton-sur-ton avvolgono in un’atmosfera accogliente e completano con eleganza tutto l’ambiente. Un abitare di stile, in cui tutti gli elementi convivono insieme in equilibrio e raccontano l’anima dei clienti, sensibilità questa che contraddistingue l’Arch. Elisabetta Bartolucci che rende unico ogni progetto per la sua visione olistica dell’ambiente, in totalità con chi vi abita.

 

 

Il progetto di questa abitazione è stato affidato a:

geb openspace
Architetto Elisabetta Bartolucci

 

Gli inserzionisti di questo numero de “LA MAISON” che hanno partecipato alla realizzazione di “In casa di Silvia e Mirco”

Illuminazione
NUOVALUCE LAB

Posa pavimenti
SIMONCELLI PARQUET

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine