Rimedi efficaci per la pelle sensibile

Linea Remedy di Comfort Zone

Tantissime persone, sia donne che uomini, hanno un’epidermide molto sensibile e delicata. Spesso sul loro viso compaiono rossori localizzati oppure avvertono prurito, bruciore, ruvidità al tatto e una fastidiosa sensazione di “pelle che tira”. Questi disturbi dipendono da diversi fattori interni ed esterni. Quelli interni possono essere causati da sbalzi ormonali, da una scarsa idratazione giornaliera o dall’assunzione di terapie farmacologiche per lunghi periodi. I fattori esterni, invece, sono da ricollegare al cambiamento repentino di temperatura (passaggio dal caldo esterno all’aria condizionata delle abitazioni e viceversa) e al grado di inquinamento a cui siamo esposti continuamente. Tutti questi “urti” a cui è sottoposta la pelle del viso causano un’alterazione del microcircolo cutaneo, che non permette un regolare scambio di ossigeno e nutrienti alle cellule. Perciò, la naturale barriera di batteri probiota che vive sulla nostra cute e serve a proteggerla dalle aggressioni esterne, viene indebolita e perde la sua capacità di difesa. Per ripristinare le sue condizioni ottimali occorre nutrire questi batteri “buoni” con cosmeceutici e trattamenti mirati.
La linea Remedy di Comfort Zone è stata progettata appositamente per svolgere questo compito perché contiene principi attivi naturali in grado di idratare e nutrire. Lavorando in sinergia con la tecnologia IPL, che sfrutta l’efficacia della luce pulsata, la barriera cutanea torna a essere resistente a qualsiasi tipo di attacco esterno mentre la pelle diventa omogenea, luminosa e morbida al tatto.
Naturalmente ogni persona è diversa e, per individuare la formula più efficace per ciascuna tipologia di epidermide, lo staff di Kosmetiker consiglia di prenotare un check up gratuito in cui elaborare una consulenza personalizzata.

Per info: Kosmetiker