San Marino che produce. Elisa e Loredana, “imprenditrici della bellezza”. Vivid Estetica.

Intervista a Elisa Zampagna e Loredana Moni. 

Oggi vi parliamo di Vivid Estetica, un centro estetico che lavora da ormai trent’anni.

L’anno prossimo Vivid Estetica festeggerà i trent’anni di vita.
Un traguardo non banale per un centro estetico. Anzi, tre decenni di attività testimoniano, con sicurezza, la grande professionalità di Elisa Zampagna e Loredana Moni, le due titolari.
Non si resta sul mercato per così tanto tempo se non si è competenti.

“Crediamo che l’esperienza sia uno dei nostri punti di forza – affermano insieme Elisa e Loredana. – Non siamo due persone che si sono “improvvisate” e le nostre clienti lo capiscono subito. Poi, cerchiamo sempre di essere al passo con i tempi: utilizziamo macchinari di ultima generazione e seguiamo con costanza corsi di aggiornamento. Ci teniamo a fornire il servizio migliore”.

La storia di queste due “imprenditrici della bellezza” è molto interessante e particolare.
Racconta Elisa: “Vivid Estetica l’ho aperta io nel 1991. Ho sempre avuto la passione per questo lavoro fin da bambina. Ho studiato per diventare una professionista in questo settore e, all’età di 17 anni, sono andata a lavorare come dipendente. A 21 anni ho pensato di mettermi per conto mio e l’ho fatto. Oggi, ripensandoci, non so dove ho trovato la forza. Devo ringraziare i miei genitori che mi hanno spinto a provarci e mi hanno sempre incoraggiata. Ho sistemato quella che è, ancora oggi, la nostra sede (poi più volte ammodernata), e… sono partita. Devo dire che non mi sono mai pentita della scelta fatta. Adoro il mio lavoro come fosse il primo giorno”.

Loredana si unisce a Elisa nel 2005. “Anche io mi ero preparata fin da ragazzina a questa professione – dice. – E, dopo undici anni da dipendente, stavo cercando nuovi stimoli. A quel punto è arrivata l’offerta di Elisa. Il bello è che noi siamo cognate e dunque ci frequentavamo e conoscevamo molto bene, con grande stima reciproca. Quindi, c’era un po’ la paura che il lavoro avrebbe potuto creare delle incomprensioni. Invece, il nostro legame si è rafforzato, ci vogliamo sempre più bene e ci capiamo al volo. Questo, ovviamente, ci aiuta moltissimo nella professione”.

 

Tra i trattamenti d’avanguardia e più richiesti dalle clienti di Vivid Estetica c’è “Onda Dinamica Viso”.

“Consta di ben otto trattamenti con effetti anti-aging, lifting, anti rughe e rimpolpante. – Raccontano Elisa e Loredana. – Questa tecnica (che prevede sempre e comunque l’utilizzo di un macchinario ad hoc per trenta minuti), inizia con la detersione del viso e, secondo le necessità della pelle (che noi valutiamo con una serie di check-up), può proseguire con un peeling e una maschera prima del trattamento vero e proprio”.

Molto apprezzati dalle clienti anche “Onda Dinamica Corpo”. – “Un efficace sistema di rimodellamento che in poco tempo aiuta a ritrovare l’armonia delle forme con risultati già visibili dopo le prime sedute” – e “Laser Epil System” che, come dicono Elisa e Loredana: “Grazie all’utilizzo di un laser di ultima generazione, consente una soluzione ottimale del problema epilazione. I peli s’indeboliscono, si assottigliano e poi spariscono. Con uno o al massimo due mantenimenti l’anno, secondo il tipo di peluria, il problema si risolve. Naturalmente nella massima sicurezza per le clienti: i nei, ad esempio, vengono coperti da una speciale matita. Così come ci sentiamo di sconsigliare il trattamento alle donne in gravidanza”. Da queste ultime due frasi capiamo, ancora una volta, la grande competenza di Elisa e Loredana, sempre attente alla cura della clientela perché: “Il benessere delle nostre clienti viene prima di tutto”.

Dopo quasi trenta anni di lavoro, quali sono i vostri obiettivi futuri?

“Lavorare con lo stesso entusiasmo di oggi e tenerci costantemente aggiornate perché questo lavoro ci piace sempre come quando abbiamo iniziato”.

di F. Semprini

Vivid Estetica

Via Teodorico, 8
Murata – Rep. San Marino

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!