San Marino che produce. Mavie gioielli, esperienza e cura per il cliente.

San Marino che produce. Incontriamo Patrizia Giacinti, titolare di Mavie Gioielli a Dogana (Rep. San Marino)

Quando la passione di una vita, diventa il proprio mestiere.
In questa frase c’è un po’ tutta la storia professionale di Patrizia Giacinti, titolare di Mavie Gioielli a Dogana.
 “Mi ricordo che già da adolescente ero appassionata di gioielli, e argenteria – racconta lei.
 Ho iniziato a lavorare in questo settore nel 1990 e l’ho fatto per dodici anni. Dopo, mi sono dedicata al management sportivo in giro per il mondo, curando gli interessi di diversi piloti che partecipavano ai campionati Ferrari Challenge – Trofeo Lamborghini e Maserati. Poi, l’amore per la gioielleria è riemerso e sono tornata ad occuparmene finché, circa un anno fa, ho aperto Mavie Gioielli”.

L’esperienza e l’attenzione che dedica ad ogni singolo cliente, sono i punti di forza di Mavie Gioielli. Patrizia non si limita ad aspettare l’acquirente in negozio, ma con la sua dedizione e la sua esperienza, riesce sempre a soddisfare le richieste del cliente, anche se si tratta di pezzi unici e introvabili.

Naturalmente, da Mavie Gioielli non ci sono solo “pezzi unici” ma anche oggetti di ottimo artigianato italiano a prezzi più che accessibili. “Prediligo lavorare con fornitori sammarinesi e materiali lavorati in Italia – spiega – perché è giusto aiutare i colleghi che operano sul territorio dandosi una mano l’uno con l’altro. In particolare in un momento come questo, nel quale il Covid sta influendo sul mercato”.

Tra le belle cose che Patrizia propone, ci sono i gioielli dell’azienda Prima Materia: diamanti, pepite e lingotti in oro venduti separatamente o insieme, che sono deliziosi se acquistati come regalo per occasioni importanti, ma che possono anche essere un buon investimento. Insomma, un regalo senz’altro originale e differente.

Mavie è una gioielleria nella quale è bello andare a dare un’occhiata e valutare collane, bracciali, anelli, orecchini, orologi vintage e tanto altro, accompagnati dalla squisita cortesia di Patrizia e dalla sua solarità. Chiudiamo l’intervista con una curiosità: perché ha chiamato Mavie la sua attività?
“Mavie è un sostantivo di origine hawaiana. Significa serenità, calma… l’ho trovato adatto a me e alla mia gioielleria”.

di F. Semprini

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine