Modifica preferenze cookie

Serramenti Sammarinesi – Comfort abitativo e risparmio energetico

Quanto consuma la tua casa? Serramenti Sammarinesi è all’avanguardia sul fronte del risparmio energetico.

Per questo tra i suoi prodotti ci sono i marchi Internorm e Rosin, aziende partner di Agenzia CasaClima, gruppo di Bolzano che si occupa di certificare il comfort abitativo e il basso consumo degli edifici.

serramenti-sammarinesi-comfort-abitativo-risparmio-energetico-casaclima-internorm-rosinIl design più moderno sposa l’efficienza energetica. La nuova frontiera della casa è la ricerca della massima qualità, rispettando l’ambiente. Serramenti Sammarinesi abbraccia perfettamente questa filosofia proponendo prodotti che fanno del risparmio energetico una delle priorità. Fabio e Gianluca Balducci sono gli artefici di questa azienda che è diventata leader nel settore dei serramenti proprio perché è sempre aggiornata sul fronte dei nuovi materiali e delle tecnologie più innovative che tutelino l’ambiente. Per questo motivo nello showroom di via Cinque Febbraio 63 si possono trovare i più moderni prodotti nati per l’isolamento acustico e termico, come quelli di Internorm e Rosin, prodotti partner di Agenzia CasaClima, che fa della tutela dell’ambiente la sua “mission”.
Agenzia CasaClima ha sede a Bolzano – terra all’avanguardia sul fronte delle politiche energetiche – e certifica il comfort abitativo e il basso consumo energetico degli edifici. E’ una società composta con capitale a maggioranza pubblica e garantisce l’imparzialità nella scelta dei materiali e della tipologia di progettazione. L’obiettivo di Agenzia CasaClima è ambizioso: diminuire il consumo energetico delle abitazioni italiane, al momento le peggiori a livello europeo. Per questo le abitazioni e gli edifici costruiti secondo i criteri di CasaClima risultano all’avanguardia e in linea con i futuri standard che saranno richiesti. CasaClima richiede alto isolamento termico, assenza totale di ponti termici, sfruttamento dell’energia solare, infissi termoisolanti e infine bassa emissione di CO2. Una volta verificati tutti questi requisiti, l’Agenzia rilascia una targhetta metallica con l’indicazione della classe energetica di appartenenza da apporre sull’edificio certificato. Ovviamente seguire tutti questi parametri nell’immediato comporta costi più alti, che si possono limitare al minimo se si tiene conto dell’esposizione solare e si pongono isolamenti appropriati. Dunque un maggiore – anche se solo di poco – investimento all’inizio, che però garantisce un notevole risparmio in termini energetici e quindi di bollette.
Agenzia CasaClima si avvale di una serie di partner, marchi che si distinguono per l’elevata competenza tecnica ed un costante impegno in una gestione di tipo sostenibile. Tra questi marchi ci sono ROSIN e INTERNORM, aziende leader dei serramenti, che in zona si possono trovare solo da Serramenti Sammarinesi, esclusivista per la Repubblica di San Marino.

serramenti-sammarinesi-75x75

Per info: Serramenti Sammarinesi
Via 5 Febbraio, 63 | 47895 | Fiorina (RSM)
Tel. 0549 904649 – Fax 0549 969300
www.serramentisammarinesi.sm
[email protected]

 

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine