Shabby Chic – Stile vissuto ma comunque elegante

Stile vissuto ma comunque elegante.

Shabby chic è un termine coniato dalla rivista d’interni “Il Mondo” nel 1980. Lo shabby è una filosofia del recupero, oltre che uno stile d’arredamento. Il trucco è saper unire il vecchio al nuovo, mescolando sapientemente gli oggetti. Tutto deve avere un’aria fresca e delicata, che può essere creata utilizzando in modo nuovo e con un minimo di restauro vecchi mobili e piccoli tesori trovati nei mercatini. Abbiamo selezionato per voi qualche piccolo esempio.


Farm fresh eggs di shab

Brocca country chic realizzata in metallo e caratterizzata da un effetto dacapato molto vintage style. Da utilizzare per servire l’acqua a tavola o anche come divertente ornamento per l’ambiente cucina.

Natural chic di Emile Henry
Piatti e ciotole in ceramica High Resistance, che garantisce ottime performance (da -20° C a 270° C) anche nel microonde. Naturale, sofisticata ed elegante, la linea Natural Chic esprime la voglia di tornare alle antiche tradizioni familiari, al contatto con la natura e al calore della casa.

Blanc Mariclò
Le atmosfere shabby e chic sono i punti di riferimento indiscussi dell’intera collezione Blanc Mariclò, che si declina in biancheria per la casa, oggettistica, mobilio e include anche BabyBlanc, una collezione pensata per i più piccini e dominata da toni pastello e atmosfere ovattate.

Orologio da tavolo di I Love Country Chic
Orologio da tavolo in metallo scuro con finitura invecchiata dal gusto retrò. Un originale complemento d’arredo ideale per ambienti caratterizzati da uno stile vintage e shabby.

Tavolo rettangolare Luxe Lodge
Dalle linee morbide e compatte, il tavolo rettangolare Luxe Lodge è realizzato artigianalmente in legno di pawlonia secondo lo stile e la lavorazione provenzale. In colore bianco crema, misura 180x95x80 cm di altezza.