Il sole, tuo alleato di benessere

La tua pelle sotto una nuova luce
I raggi del sole che passano dalla finestra in ufficio, un tramonto mozzafiato… Chi non si è mai sentito meglio, solo a guardare tutti i colori e le sfumature resi brillanti dal sole? Quando la primavera fa capolino, torna la voglia di fare passeggiate, andare al mare o semplicemente vestirsi più leggeri!
Il sole, come si sa, può essere dannoso per certi aspetti ma, se ci si protegge e si rispettano poche e semplici regole, può diventare il nostro alleato più prezioso.
Una giusta esposizione favorisce la produzione di Vitamina D, molto spesso carente nell’organismo a causa di diversi squilibri, incrementando la funzionalità sia di alcuni organi che del sistema immunitario.
L’utilizzo di creme e protezioni adatte, aiuta ad avere un assorbimento ottimale di raggi UV, proteggendo il DNA delle cellule cutanee e al tempo stesso favorendo la produzione della Vitamina D. E non pensiamo che chi presenta delle macchie cutanee non possa godersi il sole! Alcuni prodotti sono studiati proprio per le persone che hanno questo inestetismo, schermando la pelle e inibendo l’eccessiva produzione della melanina. Per capire quale sia la protezione più congeniale per ogni esigenza, le cosmetologhe di Kosmetiker Beauty Clinic vi aspettano per un consulto gratuito in cui verificare il vostro stato cutaneo e trovare assieme il prodotto giusto.

Kosmetiker è aperta anche il lunedì. Ti aspettiamo.

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.