Specchi “unica”. Arrediamo con la luce

“Siamo quelli che della genialità italiana hanno fatto la propria bandiera.”

Cantoni Trading s.r.l., fiore all’occhiello della realtà produttiva artigianale locale, ha sede a San Marino da oltre 10 anni ma nasce in Italia nel 1996 inventando la “valigia con le gambe”, una soluzione rivoluzionaria che, attirando l’attenzione di marchi come Dior e Helena Rubinstein (noti trend-setter nell’ambito beauty), porta questa azienda a diventare il brand di riferimento, in tutto il mondo, per le postazioni trucco mobili. Negli anni successivi, la sua capacità creativa e la costante ricerca tecnologica le hanno permesso di realizzare e brevettare I-LIGHT: un sistema in grado di garantire un’illuminazione perfetta in qualsiasi condizione di lavoro e caratterizzato da un’emissione luminosa neutra, che non altera i colori. Il raggiungimento di questi importanti traguardi e gli studi sulla luce e sul riflesso, danno vita alla Linea Unica: specchi e pannelli illuminati, dalla perfetta resa cromatica dell’immagine.

“Siamo quelli che hanno messo la luce del sole in un cupolino opalescente”.

Integrato nello specchio, il sistema I-Light ricrea con assoluta perfezione la luce naturale. Le sorgenti luminose non sono lampadine ma lenti ad alta rifrangenza incastonati nella superficie, capaci di diffondere in modo uniforme una luce naturale a 4200° kelvin, senza dominanti di colore. Ogni componente della scenografica linea di specchi Unica, quindi, non è solo un oggetto d’arredo di lusso ma un funzionale ausilio per la beauty routine quotidiana di uomini e donne: che si tratti del make-up o della rasatura del viso, la totale assenza di coni d’ombra rende questi specchi indispensabili. Inoltre, i cupolini sono tutti perfettamente isolati e impermeabili all’acqua, non generano calore, non necessitano di essere rimossi o raffreddati e garantiscono almeno 100.000 ore di accensione con consumi minimi (tecnologia green). L’intero sistema è progettato, prodotto e assemblato sul territorio sammarinese e provvisto di certificazione di sicurezza.

Unica: vocata al custom-made.

Unica si compone di specchi, specchi retroilluminati e pannelli illuminati, su misura, che soddisfano il gusto dell’esclusività e il piacere di possedere un oggetto unico. Ogni elemento è personalizzabile in ogni dettaglio: dimensioni, profili in alluminio (graffiato, lucido o satinato in diverse finiture), cornici, stampe a vetro vivo e retroilluminazione RGB, vengono realizzati sulle specifiche esigenze del cliente privato o dell’interior designer. Intagliato con laser all’avanguardia da maestri artigiani italiani, ogni specchio della linea Unica è un’opera d’arte, ottenuta da un’alchimia di esperienza sul campo e innovazione. Unica capovolge il punto di vista nell’arredo: è lo specchio al centro della stanza e protagonista indiscussa è la luce.

Sculture di luce che impreziosiscono lo spazio.

Gli specchi Unica arredano con grazia, inserendosi in qualsiasi spazio e illuminando pienamente l’ambiente ma possono, allo stesso modo, creare atmosfere soffuse e suggestive. La struttura interna in alluminio indeformabile garantisce un riflesso sempre perfetto, anche nelle specchiere di maggiori dimensioni.
I pannelli led retroilluminati diventano elementi d’arredo: possono racchiudere le immagini più preziose in cornici artigianali coordinabili con le linee di specchi e le specchiere Unica. L’immagine, che acquisisce spessore e realismo, può essere sostituita con la semplice pressione di una mano, regalando così alla camera da letto la possibilità di rinnovarsi, con semplicità, in qualsiasi momento.


Showroom Cantoni

Al piano superiore della sede produttiva, Cantoni ha realizzato uno showroom per supportare clienti privati, architetti, studi di interior design e aziende d’arredo, nella creazione di stanze stupefacenti e altamente funzionali per ambienti retail, strutture residenziali di alto livello, Luxury hotels e SPA.

Cantoni Trading s.r.l.
Showroom:
Via Guardia di Rocca, 10
47899 Galazzano RSM
T. 0549 977527 • F. 0549 876501
www.lineaunica.com
[email protected]

Per assicurare un’opportuna assistenza durante la visita,
 si consiglia di prendere appuntamento.

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.