Sposa per un Giorno – Valentina Tamburini

Valentina Tamburini

Acconciatura
Realizzata da: Elle Hair Studio
Quando una sposa sceglie il suo abito, sta materializzando un sogno che ha alimentato fin da bambina. Il compito del parrucchiere, quindi, è quello di aiutarla a trasformare in realtà questa sua visione idilliaca, con un’acconciatura che si armonizzi perfettamente con lo stile del vestito e, nello stesso tempo, esalti la bellezza del viso enfatizzandone i lineamenti. Nel caso di Valentina, partendo da una capigliatura molto corta e scalata e volendo realizzare un’acconciatura romantica e piuttosto elaborata in armonia con l’abito da sposa, Luigina ha pensato di applicare alcune ciocche di capelli veri, opportunamente colorate per adeguarle alla tonalità naturale della modella, rendendole così parte integrante dell’acconciatura. Ad arricchire il tutto, un punto luce ricco di strass per richiamare la luminosità del corpetto: l’immagine finale risulta estremamente raffinata ed elegante.

Make-up
Realizzato da: Centro Dinamica Estetica
Per il trucco sono stati usati i prodotti della linea Eva Garden: il fondotinta “Confort” ad effetto bronzer, per farne risaltare l’abbronzatura, il fard per esaltarne gli zigomi conferendo un equilibrato senso di pienezza, un delicato gloss color fragola per le labbra. La parte del viso a cui si è voluto dare più risalto, anche perché la più espressiva, è quella degli occhi: sono state realizzate sfumature di colore viola e marrone, scure entrambe, perché queste due tonalità messe a contrasto, donano profondità allo sguardo. Per addolcire l’effetto finale, Marisa ha mescolato tra loro i colori rubino e perlato e aggiunto punti luce con l’ombretto bianco argento per richiamare la brillantezza del vestito.

Abito & Accessori
By: Atelier Aimée
L’occhio allenato di Carmen, esperta titolare dell’Atelier Aimée, individua immediatamente l’abito perfetto per Valentina: la sua espressione dolce e i lineamenti delicati, le suggeriscono  una creazione particolarmente romantica. Il corpino è interamente ricamato a mano con Swarovski e paiettes argento, mentre l’ampia gonna di tulle è formata da una sovrapposizione di rose in tessuto. Ogni corolla sfoggia balze di plissé in seta (ripetute anche nello scollo) che, assieme ai guanti in raso di seta, al girocollo di strass e alle scarpe di capretto, ricamate a mano, contribuiscono a creare un effetto elegante e sofisticato. La nostra sposa ha un aurea regale e non potrebbe essere più bella.

Location
By: Palazzo del Poggiano
In questo splendido palazzo Malatestiano, dal fascino antico, non è stato facile scegliere fra le innumerevoli stanze, tutte perfettamente curate in ogni dettaglio: questo edificio del XIV secolo, infatti, è stato sapientemente restaurato per diventare la location ideale di matrimoni, mostre d’arte, convention, meeting aziendali, sfilate di moda e presentazioni di prodotti particolarmente prestigiosi. Ma l’elegante salone, solitamente riservato ad avvenimenti ufficiali (come pranzi di corpi diplomatici), è la cornice perfetta per la nostra sposa: Valentina ricorda una principessa ad un ballo di corte. Un’ambientazione suggestiva e romantica che conferisce al quadro d’insieme, un alone fiabesco.