Tinteggiatura – finiture murali “Vita e Sana”

Tinteggiatura. Linea “Vita e Sana”.
La salute degli ambienti è benessere per chi li vive.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) evidenzia come si trascorra il 95% del tempo giornaliero in ambienti confinati, domestici o di lavoro e dimostra come gli effetti dell’inquinamento indoor siano più nocivi di quelli dell’inquinamento ambientale esterno, riconoscendo ufficialmente la SINDROME DA EDIFICIO MALATO (SBS – Sick Building Syndrome). Proprio per offrire una soluzione efficace a questo problema, sono nate le finiture murali delle linee “Vita e Sana” che agiscono su molteplici fattori basilari per la salubrità ambientale, il benessere psicofisico ed il confort abitativo. Sono state appositamente ideate per la regolazione termo igrometrica e svolgono un ruolo significativo nella prevenzione degli agenti patogeni – allergenici e nell’abbattimento degli inquinanti presenti negli ambienti interni.

Il ciclo termico anticondensa della linea “Vita e Sana” offre i seguenti vantaggi:

AZIONE ANTICONDENSA
Le sue specifiche proprietà termiche, modificando la temperatura della parete interna, contrastano l’umidità dovuta alla formazione di condensa superficiale e preservano zone tipicamente a rischio come gli spigoli interni, le aree soggette a ponti termici (in corrispondenza di solai, pilastri o superfici coperte da arredi) e tutte le situazioni prossime al punto di rugiada.

AZIONE ANTI MUFFE E BATTERI
L’efficace azione anticondensa previene l’insorgere di muffe perché contrasta il proliferare di microrganismi, micro tossine e agenti patogeni responsabili di un ambiente malsano. Questi ultimi sono la causa principale d’infezioni alle vie respiratorie, asma, debolezza immunitaria e malattie allergiche.

AZIONE DISGREGANTE DELLA FORMALDEIDE
I test di laboratorio certificano, negli ambienti interni, la sua forte capacità di abbattimento di aldeidi, composti organici volatili ed emissioni nocive correlate (causate da materiali da costruzione, arredi, complementi, tappezzeria, prodotti per pulizia, ecc.); fra questi, in particolare, la formaldeide, classificata come sostanza cancerogena.

AZIONE IPOALLERGENICA
La particolare proprietà ipoallergenica dei prodotti della linea Vita è dermatologicamente testata da ISPE, Institute of Skin and Product Evaluation, che ha riscontrato un valore del Potenziale Irritante Cutaneo pari a zero, mentre non ha evidenziato nessuna reazione di natura allergica.

Per info: www.tintoretto.sm

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!