Modifica preferenze cookie

Una calda sera di mezza estate. Il matrimonio di Nathalie Galbucci e Micheal Berardi

Wedding Edition – Reportage Esclusivo

Nathalie Galbucci e Micheal Berardi
03 Giugno 2023

 

Alessia Wedding Planner racconta l’incantevole storia di un amore realizzato

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia. Un evento che rimarrà impresso nella memoria di tutti i presenti e che rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo nella storia d’amore di due persone.

Ma cosa succede dietro le quinte per rendere questo giorno davvero speciale?
Alessia la Wedding Planner delle nozze di Nathalie e Michael, racconta il matrimonio di questi sposi, dove ogni dettaglio è stato curato con amore e dedizione per creare un’atmosfera magica e indimenticabile.

“Quando ho incontrato Nathalie e Michael per la prima volta, ho subito capito che avevano le idee ben chiare di come desideravano che fossero le loro nozze – racconta la nostra Wedding Planner. – Nathalie aveva un’idea precisa: voleva un matrimonio intimo, raffinato ed elegante, con tante luci, candele e fiori, e insieme abbiamo lavorato per trasformare il suo sogno in realtà”.
L’idea dalla sposa era di una sera di mezza estate, una calda serata d’estate tra il verde e i fiori. Un’idea incantevole che ha ispirato ogni aspetto dell’allestimento. Anche se ancora estate non era, poiché si sono sposati il 3 giugno, e anche se il meteo è stato avverso, fino all’ultimo siamo riusciti a trasformare quella grigia giornata di fine primavera, in una calda serata estiva”.

“I colori predominanti, oltre al verde, sono stati quelli dei fiori dai toni vivi, dal giallo al corallo, per creare un’atmosfera delicata e fresca. Ogni dettaglio è stato pensato con cura: dallo studio della partecipazione floreale, ai segnaposto donati agli invitati, composti da una piccola composizione floreale di fiori essiccati, per far sì che ogni ospite mantenesse il ricordo di questa giornata per sempre.

Nathalie desiderava riprodurre l’idea dei fiori di campo come se i fiori fossero stati appena raccolti e così è avvenuto grazie a Silvia Merli Emotional Wedding Florist, che ha interpretato ed esaudito tutti i desideri della sposa a partire dalla sua coroncina e il bouquet. Silvia ha realizzato inoltre, l’allestimento del tavolo imperiale lungo 20 mt composto da tanti fiori diversi, tra cui delle bellissime Peonie, posizionati in bottigliette di varie altezze. Lungo la scalinata, alle spalle del grande tavolo, tante candele illuminavano il meraviglioso Palazzo del Poggiano, prestigiosa location storica sulle colline romagnole che gli sposi hanno scelto per le loro intime nozze.

“L’illuminazione era un tassello molto importante – spiega Alessia – e grazie a Green Garden Luminarie, avevamo 4 meravigliosi candelieri che scendevano sul tavolo dando un tocco di eleganza e raffinatezza. Un quinto candeliere è stato utilizzato per il taglio della torta. Non solo, tanti faretti illuminavano le mura esterne del palazzo e le bellissime grotte interne, dove erano presenti il tavolo con le bomboniere, l’open bar e il buffet finale allestito dal catering.

Ma non è stato solo l’allestimento a essere curato nei minimi dettagli: mi sono occupata anche della scelta dei fornitori e dei servizi offerti durante il matrimonio. Dal fotografo alla musica, ogni aspetto è stato selezionato con attenzione per garantire la massima qualità e soddisfare le aspettative degli sposi”. “Purtroppo il meteo fino all’ultimo ci è stato avverso e non sapevamo se saremmo riusciti a poter mantenere il progetto dell’allestimento che avevamo ideato. – Continua a raccontare Alessia. – Ma grazie all’efficienza del catering, Casa Sartini, che prontamente ha coperto sia i tavoli per l’aperitivo che il tavolo imperiale della cena, siamo riusciti a salvare l’allestimento durante le gocce di pioggia cadute ad allestimento completato e a esaudire il sogno della sposa di mangiare esternamente.

“Vedere la gioia negli occhi degli sposi e dei loro cari è sempre la mia più grande gratificazione – rivela la Wedding Planner. – Sapere di aver contribuito a realizzare il matrimonio dei loro sogni è qualcosa di straordinario”.

“Quello che ho imparato da questa esperienza è che nulla è impossibile quando si tratta di realizzare i sogni delle persone – conclude Alessia – Un matrimonio è l’inizio di un viaggio insieme, e merita di essere celebrato in modo speciale.

Sono grata di aver avuto l’opportunità di far parte di questa storia d’amore e di aver reso possibile ciò che la sposa aveva sempre desiderato. Un grazie va a tutti i fornitori con cui ho lavorato, perché è grazie ad un ottimo lavoro di squadra se i risultati sono eccellenti. Il matrimonio di Nathalie e Michael resterà nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di farne parte. Una giornata incantevole, in cui la bellezza degli allestimenti e il tema floreale delle nozze hanno creato un matrimonio da sogno, proprio come la sposa aveva sempre immaginato: “Una calda sera di mezza estate”.

 

Le attività che gli sposi hanno scelto per:

Location PALAZZO DEL POGGIANO
Catering CASA SARTINI
Allestimento fiori e bouquet SILVIA MERLI Emotional Wedding Florist
Illuminazione GREEN GARDEN LUMINARIE
Wedding planner ALESSIA GENNARI
Servizio fotografico MATTEO FAGIOLINO
Concept e copywriter TEN ADVERTISING

 

 

 

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine