Modifica preferenze cookie

Uno sguardo alle Case dei Vip

Solitamente le case dei vip possiedono una caratteristica che mal si concilia con quelle dei “comuni mortali”, ovvero sono esagerate sia per le dimensioni che per il budget destinato alla loro realizzazione. Inoltre, l’arredamento tende a seguire standard irraggiungibili, per via dello sfarzo, dell’eleganza o dei dettagli che sono così diversi e lontani dal nostro modo di vivere. Eccone alcune che rendono l’idea di come sia spasmodica la ricerca del lusso e della spettacolarità in quest’ambiente.


LA CASA PIÙ CARA DI NEW YORK
Il miliardario russo Dimitry Rybolovlev, il magnate che Forbes piazza al 93esimo posto tra gli uomini più ricchi del pianeta, ha acquistato quello che è stato definito l’appartamento più caro di New York per la figlia ventiduenne Ekaterina. La studentessa universitaria, vivrà all’interno di uno splendido palazzo in stile dopoguerra, in un appartamento di 626 mq che possiede quattro stanze da letto, biblioteca, bar, sala da pranzo e diverse amenità, tra cui una terrazza di 190 metri quadri con una straordinaria vista panoramica su Central Park e ben sette cabine armadio. La cifra pagata per il suo acquisto ammonta a 88 milioni di dollari. L’ex proprietario Stanford Weil, quindi, ha realizzato una plusvalenza di quasi 50 milioni, visto che aveva pagato l’appartamento “solo” 40 milioni di dollari.


UN ATTICO TEMPESTATO D’ORO E DIAMANTI
La Trump Tower è un grattacielo residenziale di lusso, situato in piena Manhattan, a New York, misura 202 metri ed è di proprietà dell’imprenditore immobiliare Donald Trump. L’edificio, comprende 58 piani, di cui tre solo di attico: è qui che Trump vive con la terza moglie, Melania. Arredato in stile classico, l’appartamento è una profusione di mobili, suppellettili, arazzi e tappeti, dispone di una sala piena di specchi, e in una delle stanze da letto c’è una fontana. Ma non è tutto: a ricoprire gran parte della casa sono oro e diamanti. Per questo motivo, pare che gli ospiti siano costretti a indossare addirittura scarpe speciali, per non rischiare di rovinare il delicato pavimento o i preziosi tappeti.


UNO STILE SPAGNOLEGGIANTE
Il cantante Ricky Martin ha deciso di mettere in vendita una delle sue ville. Si tratta di una splendida dimora in stile mediterraneo situata su una meravigliosa baia della Florida, con vista panoramica sull’oceano. La villa dispone di cinque camere da letto molto ampie, due zone soggiorno luminose e rivestite di prezioso marmo, caminetti monumentali ed un’ampia piscina con tanto di Spa. La cucina è caratterizzata da un soffitto a volte, in mattone e piastrelle, mentre la master suite è molto ampia e prevede una grande cabina armadio con tanto di terrazza. L’arredamento è molto particolare: unisce dettagli preziosi ad un gusto spagnolo che predilige toni neutri e caldi, quasi ad evocare una “vida loca”.


Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

La Maison e Lifestyle Magazine