Vestiamo uomini e donne di tutte le età

Grey Cube è il nuovo negozio di abbigliamento di San Marino destinato a diventare un punto di riferimento per quanti amano un look non omologato, con tessuti di qualità, sobrio ma mai banale, audace senza essere aggressivo. L’attività è la concreta proiezione di un sogno maturato negli anni e al quale Olha, la titolare, ha voluto dare vita lanciandosi in questa sfida. “L’idea di avere un’attività tutta mia, improntata all’abbigliamento, mi ha sempre accompagnato. Sin da quando, durante gli anni universitari, ho lavorato come commessa nel settore e ho maturato competenze in merito a qualità dei tessuti, abbinamenti, cataloghi e tutto quello che concerne la vendita. Terminata l’Università, ho deciso di provare a far volare in alto il mio sogno aprendo un negozio nel quale vendere tutto ciò che, se fossi io la cliente, vorrei facesse parte del mio guardaroba. Capi per la sera ma anche outfit per il giorno, per il tempo libero o per l’ufficio, abiti con i quali sentirsi sempre in ordine e pronta per ogni sfida della giornata”.


Il valore aggiunto del negozio è proprio nei tessuti, tutti prodotti in Italia e di alta qualità. Marchi giovani, ma già con una loro storia alle spalle, come Takeshi Kurosawa che si rivolge all’uomo audace e istintivo e altre proposte della stessa ditta, come la linea P. Langella, più improntate al classico e all’ufficio. “La linea femminile è frutto di una ricerca attenta.” Racconta Olha “Mi sono recata a Carpi e a San Benedetto del Tronto, cercando marche un po’ diverse e fuori dagli stereotipi, che rappresentassero un buon compromesso tra prezzo, qualità dei tessuti e linea. Non mi rivolgo a un solo target (ragazzina o donna matura) ma più semplicemente alla donna a 360°, cercando di vestirla al meglio nelle diverse occasioni, dall’uscita in discoteca al tempo libero, senza trascurare le ore di lavoro. Non penso a un’età in particolare ma a un’esigenza complessa perché ormai le donne sono fantastiche ragazze sempre. Si tratta solo di indirizzare la loro scelta nel modo più giusto, verso il capo adatto, quello che dona maggiormente e con il quale si sentano sempre al meglio.”
Tra le proposte per la donna troviamo: Almagores, dalla linea fresca e pulita; Lovlet; Le streghe; Takutea per il versante jeanseria (free spirits) con i suoi tessuti morbidi e di derivazione naturale, proposti in diverse linee per abbracciare ogni fisico e le sue curve. Ogni marca presente in negozio ha un curriculum di tutto rispetto ma non c’è niente di più bello che scoprire le caratteristiche di ciascun indumento provandolo, azzardando abbinamenti, saggiandone i tessuti. Quindi, appuntamento a Grey Cube!

Grey Cube

Redazione

La Prima e Unica Rivista di Casa della Repubblica di San Marino e Circondario.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!